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Outbrain svela “QualityRating”, per migliorare la personalizzazione dei feed nell’open web

Autore: Redazione


La nuova metrica di qualità integrata nell'algoritmo dell’azienda creerà un'esperienza utente superiore e una piattaforma più solida per Inserzionisti ed editori

Outbrain presenta il rilascio di “QualityRating”, uno dei più significativi aggiornamenti dell'algoritmo nella storia dell'azienda. “QualityRating” entrerà a far parte dell'algoritmo esistente di Outbrain per migliorare le esperienze personalizzate dei feed che ispirano la scoperta dei contenuti. Oggi questi feed di raccomandazioni raggiungono più di 1 miliardo di utenti che fruiscono di contenuti su oltre 7.000 siti web, app e dispositivi alimentati da Outbrain. Utilizzando l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, ogni annuncio promosso passerà attraverso un processo di assessment di qualità in tempo reale. Questa valutazione sarà poi utilizzata dal motore di raccomandazione per migliorare l'esperienza personalizzata del feed, su misura per ogni utente. Gli inserzionisti che implementeranno le linee guida sulla qualità di Outbrain godranno di prestazioni migliori in piattaforma, beneficiando di una più ampia reach e raggiungendo un pubblico più diversificato.

Coinvolgimento non semplice engagement

"Outbrain costruisce da sempre la propria tecnologia, mettendo l‘utente al centro di tutto il processo. Quando mostriamo dei contenuti, il nostro obiettivo è quello di essere rilevanti per un insieme diversificato di persone che hanno una grande varietà di interessi. È per noi un'opportunità immensa avere più utenti realmente coinvolti piuttosto che ottenere solo più engagement", ha dichiarato Yaron Galai, Co-Ceo e Co-Founder di Outbrain. "Gli editori lavorano duramente per mantenere uno standard elevato per i propri contenuti, e implementando “QualityRating” per gli inserzionisti ci assicureremo di creare la migliore esperienza utente per i loro lettori, ottimizzando il Roas per chi investe".

Un’analisi di oltre 1 miliardo di dati al minuto

Outbrain inizierà il test di “QualityRating” gradualmente nella seconda metà del 2021 per consentire a tutte le parti interessate di avere il tempo sufficiente ad adattarsi a un rollout completo nel 2022. L'implementazione testimonia l'impegno di lunga data di Outbrain nell’offrire raccomandazioni significative per i consumatori. "Combinando la nostra profonda comprensione del contesto e dell’engagement, dall'analisi di oltre 1 miliardo di dati al minuto, con “la nuova soluzione creeremo un'esperienza di feed personalizzata estremamente potente", ha aggiunto Andraz Tori, Head of Recommendations Technology, Outbrain. "La nuova metrica ci permetterà di far emergere nuove raccomandazioni più adatte alle preferenze dei consumatori".


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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