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Outbrain svela “QualityRating”, per migliorare la personalizzazione dei feed nell’open web

Autore: Redazione


La nuova metrica di qualità integrata nell'algoritmo dell’azienda creerà un'esperienza utente superiore e una piattaforma più solida per Inserzionisti ed editori

Outbrain presenta il rilascio di “QualityRating”, uno dei più significativi aggiornamenti dell'algoritmo nella storia dell'azienda. “QualityRating” entrerà a far parte dell'algoritmo esistente di Outbrain per migliorare le esperienze personalizzate dei feed che ispirano la scoperta dei contenuti. Oggi questi feed di raccomandazioni raggiungono più di 1 miliardo di utenti che fruiscono di contenuti su oltre 7.000 siti web, app e dispositivi alimentati da Outbrain. Utilizzando l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, ogni annuncio promosso passerà attraverso un processo di assessment di qualità in tempo reale. Questa valutazione sarà poi utilizzata dal motore di raccomandazione per migliorare l'esperienza personalizzata del feed, su misura per ogni utente. Gli inserzionisti che implementeranno le linee guida sulla qualità di Outbrain godranno di prestazioni migliori in piattaforma, beneficiando di una più ampia reach e raggiungendo un pubblico più diversificato.

Coinvolgimento non semplice engagement

"Outbrain costruisce da sempre la propria tecnologia, mettendo l‘utente al centro di tutto il processo. Quando mostriamo dei contenuti, il nostro obiettivo è quello di essere rilevanti per un insieme diversificato di persone che hanno una grande varietà di interessi. È per noi un'opportunità immensa avere più utenti realmente coinvolti piuttosto che ottenere solo più engagement", ha dichiarato Yaron Galai, Co-Ceo e Co-Founder di Outbrain. "Gli editori lavorano duramente per mantenere uno standard elevato per i propri contenuti, e implementando “QualityRating” per gli inserzionisti ci assicureremo di creare la migliore esperienza utente per i loro lettori, ottimizzando il Roas per chi investe".

Un’analisi di oltre 1 miliardo di dati al minuto

Outbrain inizierà il test di “QualityRating” gradualmente nella seconda metà del 2021 per consentire a tutte le parti interessate di avere il tempo sufficiente ad adattarsi a un rollout completo nel 2022. L'implementazione testimonia l'impegno di lunga data di Outbrain nell’offrire raccomandazioni significative per i consumatori. "Combinando la nostra profonda comprensione del contesto e dell’engagement, dall'analisi di oltre 1 miliardo di dati al minuto, con “la nuova soluzione creeremo un'esperienza di feed personalizzata estremamente potente", ha aggiunto Andraz Tori, Head of Recommendations Technology, Outbrain. "La nuova metrica ci permetterà di far emergere nuove raccomandazioni più adatte alle preferenze dei consumatori".


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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