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Ogury lancia Header Ad, un formato mobile d’impatto e non invadente

Autore: Redazione


La novità nata per il mobile advertising coinvolge gli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti

Ogury (https://ogury.com/), tra i leader mondiali nel mobile brand advertising che si fonda sulla tutela della privacy, annuncia il lancio di Header Ad, un formato mobile premium che assicura totale visibilità della creatività rispettando l'esperienza dell'utente. Lo strumento, realizzato appositamente per i dispositivi mobile, si fonde perfettamente e con discrezione con l'intestazione della pagina del sito web, consentendo il coinvolgimento degli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti. Header Ad appare velocemente nella parte superiore dello schermo e si ridimensiona non appena l’utente interagisce con il contenuto della pagina. Man mano che si scorre verso il basso, il formato si rimpicciolisce a 100 pixel, per poi sparire al termine dell’annuncio. Come per per le precedenti esperienza targate Ogury, a controllare il tutto è l’utente stesso, che può espandere Header Ad a schermo intero, oppure concludere l’ad cliccando su chiudi annuncio.

Discrezione

Fedele alla filosofia di Ogury, Header Ad non è invadente ed è effimero, poiché sparisce al termine del video o dopo un breve periodo dalla visualizzazione. Inoltre, si fonde efficacemente con l’intestazione della pagina web per coinvolgere gli utenti e rispettare l’esperienza di navigazione. Questo formato, che fa della discrezione il suo punto di forza, è stato creato per migliorare la experience aumentando al contempo la revenue degli editori.  La sua unicità permette infatti di ottenere CPM più alti rispetto ai tradizionali annunci posizionati in cima allo schermo - fino a tre volte in più rispetto ai tradizionali banner. Header Ad ospita unicamente una selezione di adv premium di brand di alto livello che hanno accordi esclusivi con Ogury.

Le Monde approva

M Publicité, la divisione pubblicitaria di Le Monde Group (a cui fanno riferimento i principali media di informazione francesi come Le Monde, L’Obs, Télérama, Courrier International e HuffPost), è stata tra i primi partner a testare il formato. “Come editore premium attento alle innovazioni, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l'esperienza dei nostri lettori”, ha dichiarato Daniel Soares, Ad Operations Director di M Publicité. “Siamo onorati di aver collaborato con Ogury alla realizzazione di questo formato”. Per i brand la cosa più importante è capire il reale impatto dei propri annunci. Così come per gli altri formati proprietari di Ogury, Header Ad offre totale visibilità della creatività, proprio come Thumbnail Ad e Ad Chooser lanciati nel 2020. Essendo sempre visualizzabile al 100% dei pixel in full view e disponibile in modalità display e video, Header Ad offre un View Through Rate e un Video Completion Rate basati su metriche di viewability affidabili, capaci di renderlo particolarmente innovativo rispetto agli altri formati in-content.

Realmente visibile

Il nuovo formato è già certificato dalla Coalition for Better Ads (https://www.betterads.org/) che sviluppa standard per il settore degli annunci online per rispondere al meglio alle preferenze dei consumatori. Header Ad è disponibile attraverso l’header bidding o l'integrazione diretta di tag. “Come tutti i formati pubblicitari che creiamo e sviluppiamo, Header Ad è discreto, non invadente, visibile al 100% e, soprattutto, di impatto. Fa parte del nostro DNA credere che le soluzioni realmente visualizzabili debbano diventare il principale standard per il mercato”, dichiara Fabio Zoboli, Head of publishing development - Southern Europe di Ogury. “Con questo formato innovativo e la possibilità di ottenere finalmente le metriche video che gli inserzionisti richiedono, gli editori possono accedere ai migliori CPM su mobile”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: V Parazzoli - 15/11/2021


“Umbria. Cuore verde d’Italia” a Natale con Armando Testa e Marco Bocci

“Come sarebbe l’uomo senza il suo cuore? Sarebbe l’Italia senza l’Umbria”: è questo il nuovo concept, creato da Armando Testa, per la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione Umbria che ha preso il via ieri dopo la presentazione di venerdì, a Palazzo Donini di Perugia, dalla Presidente della Regione Donatella Tesei, dall’Assessore regionale al turismo Paola Agabiti e da Raffaele Balducci, Direttore Creativo dell’agenzia. Il concept L’idea del concept – è stato spiegato - è nata da un’osservazione semplice e vera: per l’essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente. Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. Allo stesso modo l’Umbria, da tempo riconosciuta come cuore verde d’Italia, ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni, passioni, accoglienza, calore umano. Ecco quindi un parallelismo tra l’importanza che ha il cuore per l’essere umano e quella che assume l’Umbria per l’Italia: un ruolo centrale e fondamentale, anche perché racchiude nella sua area tutti i valori di bellezza e accoglienza della nostra nazione. Per il ruolo di ambassador, la scelta è ricaduta su un personaggio profondamente legato al territorio, sia per le sue origini sia per i suoi valori: Marco Bocci. “Cosa sarebbe l’uomo senza il suo cuore?” ci chiede e si chiede l’attore all’inizio di ogni soggetto. La risposta è nelle storie, nei luoghi e nella gente dell’Umbria, di cui ogni volta decanta bellezza, autenticità e valori. Gli spot Protagonisti dei diversi soggetti on air sono i turisti e la gente umbra, che accoglie i visitatori con calore e forte senso di ospitalità. Sullo sfondo: paesaggi, borghi e sfumature autunnali e tutta l’ampia offerta della Regione, tra cui enogastronomia, arte, jazz festival, anche a Natale. Nicola Belli, Consigliere Delegato di Armando Testa, ha sottolineato: “Quest’estate, con il claim “Io amo il mare dell’Umbria”, ne abbiamo mostrato la vastità di esperienze, arte e sapori che offre. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l’accoglienza e il calore umano della sua gente”. La campagna sarà on air nei cinema, in tv, su stampa, radio e web. In particolare, sui social si parte con una fase teaser su Facebook e Instagram, per poi proseguire aumentando la risonanza dei messaggi per promuovere luoghi, eccellenze, eventi, tradizioni, usi e costumi della Regione Umbria e del portale www.umbriatourism.it”.   Credits Cliente: Regione Umbria Agenzia: Armando Testa Direzione creativa: Raffaele Balducci Creative team: Raffaele Balducci, Davide Cortese, Elisa Infante Casa di Produzione: Goood Strategia Media: The Gate Communication

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