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Ogury conquista gli editori premium nel mobile web

Autore: Redazione


Tra questi: Besoccer, Cerise Media, Euronews, ET Net, Falke Media, HK 01*, IDG, NetAddiction, Netpoint, Planet Media, sgCarMart - SPH subsidiary, Sharejunction e Unify Group

Ogury, tra i leader mondiali nel mobile brand advertising, conquista gli editori con la sua soluzione dedicata al mobile web presentata a inizio 2021 e annuncia il proprio impegno nel continuare a rafforzare il portafoglio attraverso partnership mirate con partner di primissimo livello. Tra questi: Besoccer, Cerise Media, Euronews, ET Net, Falke Media, HK 01*, IDG, NetAddiction, Netpoint, Planet Media, sgCarMart - SPH subsidiary, Sharejunction and Unify Group. Tali editori hanno scelto Ogury per soddisfare le richieste degli inserzionisti, sia in ambiente app che mobile web. Il nuovo traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro degli ultimi sei anni in cui l’azienda ha dimostrato grande capacità di crescita e indiscussa leadership nel mondo delle principali app iOS e Android, raggiungendo nel solo 2020 ben 750 milioni di dispositivi unici.

Tutto il mobile monuto per minuto

Grazie a Thumbnail Ad, Ogury è oggi un player capace di operare indistintamente in tutti gli ambienti mobile. Si tratta del primo formato video non full-screen realizzato appositamente per i dispositivi mobili che assicura agli editori un incremento dei ricavi pari al 100%. Un posizionamento rafforzato dall’innovazione tecnologica presente nella nuova soluzione Personified Targenting, che permette di gestire campagne contando su dati esclusivi di audience in-app per raggiungere gli utenti anche sul mobile web, senza usare identificatori. In un mercato attentissimo al GDPR e alla tutela della privacy, in cui la maggior parte degli editori punta alla monetizzazione delle impression, le soluzioni offerte da Ogury garantiscono il totale rispetto della privacy restando al passo con le evoluzioni imposte dal settore e rispondendo appieno alle richieste ed esigenze dei propri partner. “Siamo entusiasti di Thumbnail Ad. Oltre a generare ricavi incrementali senza compromettere quelli provenienti da formati esistenti e aumentare le pagine viste per sessione, la sua natura non intrusiva e user-friendly non interrompe la fruizione di contenuti”, ha commentato David Nguyen, Director Programmatic & Revenue Partnership di IDG.

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Sicuri, trasparenti, efficaci

L’innovazione rappresentata da Thumbnail Ad è riconosciuta dal mercato. Ogury è stata recentemente accreditata da IAB come prima azienda OMID certified per il posizionamento nel m-web, mentre l’intero portfolio è stato inserito dalla Coalition for Better Ads nel Better Ads Experience Program, per l’attenzione dedicata a migliorare l’esperienza pubblicitaria online dei consumatori. “Ogury è stata la prima azienda a certificare il proprio OM SDK per video in m-web, a testimonianza del grande impegno nel fornire agli editori campagne di qualità a costi contenuti. La strada tracciata è molto chiara e saranno sempre di più le aziende che seguiranno l’esempio di Ogury, puntando su un nuovo modo di fare pubblicità online: sicuro, trasparente ed efficace”, ha dichiarato Shailey Singh, Acting General Manager di IAB Tech Lab. “È motivo di orgoglio per noi offrire in ambiente mobile web la stessa offerta premium che negli ultimi 6 anni abbiamo sviluppato nel mondo in-app”, dichiara Benjamin Lanfry, VP, Publisher Partnerships di Ogury. “Ma noi non ci fermiamo e continuiamo a innovare con l’obiettivo di allargare la rete di partner di primo livello a cui offrire le nostre soluzioni, inserzionisti premium, insight sorprendenti e contenuti sempre più innovativi”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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