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Ogury presenta la rivoluzione tecnologica del Personified Targeting

Autore: Redazione


Un sistema basato sull’intelligenza artificiale per identificare audience rilevanti anche sul mobile web, con la privacy dei consumatori al centro, in un mondo senza cookie

Ogury, tra i leader mondiali nel mobile brand advertising, annuncia il lancio di Personified Targeting, introducendo una tecnologia alimentata dall’intelligenza artificiale che coniuga i dati delle app con quelli del mobile web, assicurando il raggiungimento di un target specifico senza l’utilizzo di identificatori. Gli advertiser si concentrano sulla brand awareness, benché la vera sfida oggi consista nel raggiungere il proprio target  in modo sicuro. Molti ricorrono a metodi semplici per la data safety, come il semantico o il contestuale; altri invece individuano i singoli utenti, tracciando il loro comportamento ovunque, soluzione però invasiva e rischiosa nonché ancora troppo dipendente dall’utilizzo di cookie.

In app come in m-web

Personified Targeting di Ogury risolve e semplifica tutte queste sfide con un unico approccio. La nuova soluzione è infatti disegnata per lavorare qualitativamente sia in app sia in m-web: sarà infatti possibile raggiungere cluster pertinenti senza usare i dati dei singoli utenti e/o gli identificatori. Questa rivoluzione garantisce il totale rispetto della privacy restando al passo con le evoluzioni imposte dal settore. L’innovazione tecnologica nasce per offrire un livello di personalizzazione senza precedenti: Personified Targeting combina un approccio contestuale e semantico con una profonda analisi di audience globali uniche. Gli insight di Ogury assicurano una visione granulare circa il comportamento delle audience dei nostri editori. Un risultato possibile grazie a oltre 6 anni di lavoro sui dati proprietari, ottenuti validando, aggiornando e arricchendo costantemente il mobile journey attraverso: un impianto di ricerca basato sulle survey funzionale a produrre zero party data; un set di informazioni derivanti dalla relazione tra i target e i formati pubblicitari.

Le possibilità offerte

La nuova offerta tecnologica garantisce l’attivazione di audience mediante l’analisi semantico-contestuale combinata con i mobile journey data e integrata a una soluzione panel-based: a completare il circolo virtuoso, lo studio delle performance pubblicitarie. Questi cinque layer tecnologici costituiscono il Personified Targeting. “All'interno dell'evoluzione di Ogury, Thumbnail Ad ha giocato un ruolo chiave, permettendoci di ampliare la reach e diventare un player che opera indistintamente in tutti gli ambienti mobile”, dichiara Sarah Jones, Senior Director Global Product Marketing di Ogury. “Con Personified Targeting, le campagne dei nostri partner possono contare su dati esclusivi di audience in-app per raggiungere utenti anche sul mobile web. Il risultato è il raggiungimento di un pubblico preciso su qualsiasi dispositivo, salvaguardando la privacy dei consumatori e anticipando il prossimo futuro”. Questa novità rafforza la mission Ogury: dare vita a una pubblicità digitale sostenibile, capace di proteggere la privacy di utenti e partner.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 23/07/2021


Philadelphia celebra i suoi cinquant’anni in Italia

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il suo gusto unico. In occasione di questo speciale anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia con un'iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai "momenti di famiglia" e ripercorre sui suoi canali digitali i momenti iconici della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d'epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna. "Philadelphia è una presenza famigliare sulle tavole e nelle vite degli italiani, un love brand che piace ai più grandi e ai piccini", ha dichiarato Francesco Surrenti, Senior Brand Manager di Philadelphia. "Dentro ai panini delle gite al mare coi cugini, nelle cheesecake che abbiamo assaggiato per la prima volta all'estero, prima che diventassero di moda anche in Italia, nelle cene improvvisate con i coinquilini all'università, Philadelphia c'era e c'è ancora, ormai da 50 anni. Tanti ricordi che abbiamo deciso di riportare in vita per il nostro compleanno con un'attivazione a 360°, basata sui nostri valori di famiglia, inclusione e positività, che vuole coinvolgere e premiare chi da 50 anni porta il gusto di Philadelphia nelle proprie case e sulle proprie tavole". Il messaggio dell'anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni 70 a oggi, con lo spot tv "Di famiglia in famiglia dal 1971", che ripercorre gli anni in cui il brand ha tenuto compagnia agli Italiani e con una raccolta delle ricette più iconiche degli ultimi 50 anni. Le foto ricette saranno pubblicate sui social, e raccolte in un ricettario, sia digitale sia stampato, da regalare ai consumatori nei punti vendita.

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