Autore: Redazione
17/02/2021

NeN e DUDE lanciano “inserisci il tuo premio qui”,

Nuova iniziativa di comunicazione della startup insieme all’agenzia: a supporto, pianificata una mini-campagna social, display e influencer

NeN e DUDE lanciano “inserisci il tuo premio qui”,

NeN torna in comunicazione e lo fa, come al solito, con un forte approccio creativo e un linguaggio poco convenzionale. La startup, infatti, lancia oggi  “Inserisci il tuo premio qui”, il primo concorso in cui il premio lo scelgono direttamente i partecipanti. I valori di trasparenza e semplicità - al centro della comunicazione di NeN fin dal suo esordio sul mercato - sono quelli da cui è partita l’idea creativa che ha dato vita alla campagna: “Siamo un semplice fornitore di luce e gas, non sappiamo molto delle preferenze dei nostri clienti. Così, abbiamo deciso di lanciare il primo concorso in cui i vincitori possono scegliere il proprio premio: chiunque sottoscriva un contratto di fornitura può mandarci, tramite la sezione del sito dedicata al concorso, la foto e la descrizione del premio che desidera ricevere, fino a un valore massimo di 1.000 euro  - spiega Alessandro La Rocca, CEO di NeN, che aggiunge -. Vista la situazione particolare dovuta al Covid, abbiamo poi raffinato l’idea con l’obiettivo di lasciare scegliere agli utenti non solo il proprio premio, ma anche dove acquistarlo. L’idea è stata di creare, per l’iniziativa, un meccanismo che rispettasse le sensibilità del singolo utente, ma che potesse anche supportare e sostenere gli acquisti nelle attività sul territorio: insomma, volevamo evitare di destinare il montepremi ad acquisti online o da cataloghi prestabiliti”. Ma non solo. Si può anche optare per un premio solidale: “Ci sono in palio 100 voucher del valore massimo di 1.000 euro ciascuno: la differenza sarà devoluta in favore del Banco Alimentare - spiega ancora Alessandro La Rocca - In altre parole, più basso è il valore del premio, più alta sarà la beneficenza: sul nostro sito suggeriamo di tenere conto di questo meccanismo al momento della scelta del premio. Per fare un esempio, è possibile chiedere un caffè da 1 euro per donarne 999”.

La promozione

Il concorso, ideato insieme all’agenzia DUDE, terminerà il 14 marzo 2021, e sarà supportato da una mini-campagna di comunicazione social, display e influencer. L’iniziativa coinvolge chiunque sottoscriva un contratto di fornitura con NeN, e mette in palio voucher per un montepremi totale di 100.000 euro. Per partecipare basta visitare il link del concorso, https://il-tuo-premio.nen.it/, inserire le proprie credenziali di fornitura e inviare una foto e una descrizione del premio scelto. L’estrazione verrà effettuata entro il 30 aprile 2021.