Autore: Redazione
16/06/2021

Nasce la unit di O-One Music for Brands: il suono al servizio della comunicazione digitale

La sigla parte del Gruppo Industree Communication Hub crea una nuova unit. L’offerta si divide in due macro aree: “Digital Music” e “Digital Audio”

Nasce la unit di O-One Music for Brands: il suono al servizio della comunicazione digitale

O-One, l’agenzia digital parte del Gruppo Industree Communication Hub, annuncia la nascita di Music for Brands, la nuova unit che punta a far incontrare sul terreno del digitale il mondo dell'audio e quello dei brand. Il CEO Gianfranco Fornaciari spiega: “Il settore musicale si sta rinnovando proprio per trovare nuovi canali e modalità con cui esprimere il proprio valore e la comunicazione digitale dei brand rappresenta un canale nuovo e ricco di potenzialità inespresse. Crediamo che questo incontro possa risultare vincente proprio grazie al focus sul digital, un territorio in cui la fruizione è in forte espansione e, soprattutto, in cui l’efficacia della comunicazione è misurabile, fornendo così alle aziende informazioni importanti che sono da sempre alla base delle decisioni di investimento in comunicazione e marketing”. Uno dei punti di forza di Music for Brands è la collaborazione con protagonisti della scena musicale: musicisti, produttori, dj, agenzie e manager, per toccare ogni aspetto della produzione artistica e rivisitarlo attraverso il linguaggio digitale, rendendolo un asset strategico per la comunicazione aziendale. Music for Brands si rivolge a marchi che basano la loro comunicazione su valori emozionali e che, per le loro strategie digital, sono alla ricerca di nuovi canali e di contenuti innovativi e differenzianti, basati sulla musica. L’offerta dei servizi si divide in due macro aree, rispettivamente “Digital Music”, che comprende la realizzazione di Original Digital Soundtrack, Live & Digital Event Musical Entertainment, Digital Soundscape, e “Digital Audio” con la produzione originale di Branded Podcast e competenze di audio social management. Negli anni O-One ha realizzato progetti in cui l’audio e la musica sono stati al centro della comunicazione digitale delle aziende, collaborando con Maserati, Smeg, Danone Aptamil e, di recente, alla produzione del nuovo branded podcast di Yamaha Motor “Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta”.