Autore: Redazione
18/03/2021

Milano Digital Week, Teads protagonista con un workshop dedicato a Audience e Contextual Targeting

Il gruppo ha presentato le soluzioni sviluppate per supportare advertiser e brand nella transizione cookieless e guidare alti livelli di precisione ed efficacia media anche senza l'utilizzo dei cookie di terza parte

Milano Digital Week, Teads protagonista con un workshop dedicato a Audience e Contextual Targeting

Teads, The Global Media Platform, ha partecipato anche quest'anno alla Milano Digital Week con un workshop dedicato alla suite di soluzioni di audience e contextual targeting per la profilazione degli utenti in ambienti in cui non è più possibile l'utilizzo dei cookie di terza parte. L’appuntamento si è tenuto giovedì, organizzato all'interno del IAB Marketing Hub, ossia la giornata dedicata alle principali tematiche dell'online advertising e agli strumenti di digital marketing più innovativi. In questa sessione live, Teads ha presentato le soluzioni di Audience e Contextual Targeting sviluppate per supportare advertiser e brand nella transizione cookieless e guidare alti livelli di precisione ed efficacia media anche senza l'utilizzo dei cookie di terza parte. Angelo Lo Ponte, Head of Business Development & Data di Teads Italia ha raccontato come sia possibile soddisfare circa l'80% delle esigenze di audience targeting dei brand e advertiser con una precisione demografica del +30% rispetto a tutti i benchmark di industry, sfruttando tecnologie predittive di targeting cookieless. È stata inoltre presentata la soluzione di Contextual targeting che fa leva sul posizionamento contestuale più rilevante e granulare per potenziare l'efficacia del messaggio delle campagna e rendere scalabili gli asset in ambienti editoriali protetti e brand safe. Le soluzioni cookieless di Teads sono già disponibili e attivabili per tutti gli advertiser che vogliono iniziare a preparare e testare le proprie strategie.

Responsabilità

Combinando l'infrastruttura tecnologica di algoritmi proprietaria, l'esclusivo posizionamento nel cuore dei contenuti editoriali e lo sviluppo tecnologico d'avanguardia degli ultimi anni, Teads si è preparata a rispondere in maniera efficace alle esigenze sempre più qualitative dell'industry anche in materia di privacy e cookie-based advertising. Da sempre al centro della mission di innovazione della Global Platform c'è l'utente e il rispetto della sua esperienza di navigazione. Con il concetto di Advertise Responsibly integrato nel suo modello di business, Teads si è da sempre schierata a favore dell'informazione di qualità supportando l'ecosistema media, guidando il mercato verso un approccio alla pubblicità meno intrusivo per l'utente, più responsabile e sostenibile sul lungo termine. Visione che si allinea perfettamente alla tematica scelta per la IV edizione della Milano Digital Week dedicata a costruire un futuro sostenibile dove il digitale possa diventare uno tra i principali driver di questo cambiamento.  

Il vantaggio competitivo

Angelo Lo Ponte ha dichiarato: "Teads è naturalmente preparato a questa nuova era del digital advertising per molte ragioni. Una su tutte: le collaborazioni esclusive con publisher premium su larga scala. Il nostro modello di business si basa sulle integrazioni dirette con i più importanti e prestigiosi editori a livello mondiale e questo ci permette di avere un vantaggio competitivo unico sul mercato. Inoltre il nostro continuo sviluppo tecnologico guidato dall'innovazione ci permette di essere in prima linea per rispondere in maniera sempre altamente qualitativa alle evoluzioni del mercato generando nuove opportunità concrete per i nostri partner a partire da sfide, come quella del cookieless".