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La nuova reach globale di Teads: quasi 2 miliardi di persone in tutto il mondo

Autore: Redazione

Bertrand Quesada


La global media platform consolida la sua posizione sul mercato grazie a partnership strategiche con BBC Global News, BuzzFeed, Hearst Fujingaho Japan, The Guardian e con NewsGuard

Teads, The Global Media Platform, annuncia la sua nuova reach globale che permette alla tech-company di raggiungere 1,9 miliardi di persone in tutto il mondo negli ambienti digitali editoriali di alta qualità. Teads ha anche ufficializzato la firma della partnership esclusiva con NewsGuard che si inserisce nella rosa dei partner editoriali che Teads continua a sostenere, con l’obiettivo di diffondere un modello di giornalismo di qualità e garantire ambienti brand safe lottando contro la disinformazione e le fake news. Tutte le informazioni sono state rilasciate ieri durante l'evento inaugurale "Teads Partner Day for Publishers", un appuntamento virtuale globale che ha riunito più di 1.000 leader dell'editoria digitale e giornalisti specializzati.

Stategia cookieless

Tra le principali innovazioni annunciate dalla società tecnologica, la visione strategica per il futuro cookieless del settore media. La promessa è stata quella di garantire la stessa efficacia e precisione di targeting pur allineandosi alle decisioni dei browser e alle modifiche normative. L'approccio di Teads aiuta gli editori a sfruttare appieno il loro vantaggio in ambito di targeting cookieless, far leva al meglio sui dati di prima parte e le abitudini di lettura e fruizione degli utenti, nonché un approccio graduale al targeting contestuale, disponibile solo all'interno di ambienti di testo.

AI e risparmio sull’inventory

Durante l’appuntamento ‘Teads Partner Day for Publishers’ è stato anche annunciato che gli editori saranno ora in grado di attingere all'AI predittiva di Teads per la prima volta, tramite Teads For Publishers Suite. L'intelligenza artificiale sfrutta centinaia di dati e segnali su ciascuna opportunità pubblicitaria per fornire il risultato più promettente per gli inserzionisti. Ciò significa che gli editori possono vendere viewable impression, completed view, persino click per massimizzare le entrate e limitare lo spreco di inventory, risparmiando sull’inventory fino al 60%.

New entry, NewsGard

È stato anche il momento per raccontare la nuova partnership siglata con NewsGuard, un'organizzazione che impiega giornalisti qualificati per valutare e revisionare i siti di notizie del mondo per garantire affidabilità e trasparenza. L'integrazione prevede che NewsGuard diventi player di verifica per gli editori di Teads, sia nella fase di onboarding che come punto di riferimento continuo per la qualità. Questa scelta, completamente in linea con la politica della società legata al concetto di Advertise Responsably, consente ai brand di raggiungere i loro obiettivi di business con la massima garanzia di posizionamento in ambienti privi di disinformazione, frode e incitamento all'odio.

Una relazione in quattro punti

Errol Baran, SVP, Business Development & Innovation - Global Advertising & StoryWorks, BBC Global News ha commentato: “In qualità di braccio commerciale della BBC, lavoriamo con partner che comprendono e rispettano i nostri valori ma che sono anche conformi alle decisioni dell’industry, leader di mercato e lavorano con noi per creare fiducia e una relazione a lungo termine che sia reciprocamente vantaggiosa. Ci sono quattro elementi della nostra relazione con Teads che delineano il motivo per cui abbiamo scelto di costruire una partnership globale strategica ed esclusiva. Abbiamo identificato Teads come leader di mercato in termini di formato pubblicitario che vogliamo offrire al nostro pubblico e ai nostri clienti. Cerchiamo partner che superino e mantengano i nostri controlli ed equilibri incredibilmente rigorosi, garantendo la sicurezza del brand. Non da ultimo, attraverso Teads Studio, possiamo offrire un prodotto creativo accattivante che aiuta a dare vita ai video per molti inserzionisti e marchi. Inoltre, Teads lavora duramente per rimanere un passo avanti in termini di risposta alle esigenze di prodotto dei partner e, così facendo, rimane rilevante in un panorama digitale in continua evoluzione. Infine, mentre entriamo nel quinto anno della nostra partnership, Teads continua a rappresentare una parte importante della nostra offerta sul mercato".

Un rendimento sempre elevato

Michelle Devine, VP, Programmatic & Commerce Partnerships, BuzzFeed dichiara: “Poiché la domanda di video ha superato l'offerta nel 2020, siamo stati in grado di dimostrare agli inserzionisti che, non solo il video in-article è più efficiente del pre-roll, ma funziona piuttosto bene. Per BuzzFeed, avere Teads come partner ha permesso di espandere la nostra offerta video, renderla più efficiente, disponibile e scalabile. Abbiamo testato altri partner SSP in ambito outstream in passato, ma Teads è stato in grado di ottenere costantemente il rendimento degli annunci più elevato tra i partner fino ad oggi”.

Sol Levante

“Ora siamo in grado di fornire una soluzione completa per i nostri advertiser per creare da zero annunci video interattivi e distribuirli attraverso la nostra inventory premium. Teads ha potenziato il nostro business digitale con le sue soluzioni tecnologiche e non vediamo l'ora di lavorare ancora più da vicino per rafforzare le nostre strategie multimediali”, commenta Akane Takahashi, General Manager, Digital Business, Hearst Fujingaho Japan

L’equilibrio

Nicolas Pegoraro, Director Yield Management and Digital Ad Operations, Le Point ha dichiarato: “Grazie alla partnership esclusiva a lungo termine stabilita tra Le Point e Teads, negli ultimi mesi siamo stati in grado di estendere le nostre capacità di monetizzazione all'ambiente in-app, con ottimi risultati sia nei formati video che in quelli viewable display. Teads fornisce prestazioni eccellenti su tutte le metriche chiave come la brand safety, viewability o la completion, garantendo al contempo la conformità al GDPR e l'esperienza utente migliore della categoria per tutto il nostro pubblico, soddisfacendo così il più alto livello di aspettative che richiediamo per Le Point. I nostri lettori si fidano e mostrano lealtà al nostro marchio grazie alla qualità dei nostri contenuti. Essendo posizionati in modo nativo, i formati in-article devono soddisfare gli stessi standard di qualità. Grazie al suo forte e storico impegno per una pubblicità premium e responsabile, Teads è diventata naturalmente un partner commerciale chiave per Le Point nel corso degli anni".

L’ecosistema credibile

Carter Stone, VP Business Development, NewsGuard commenta: “Nel 2020, abbiamo visto l'impatto nel mondo reale della disinformazione su argomenti che vanno dalla salute pubblica all'integrità elettorale. Ma i marchi che vogliono evitare di investire budget pubblicitario in ambienti di disinformazione dannosa non dovrebbero evitare del tutto le inventory editoriali di news. Questa partnership garantisce agli inserzionisti, tramite Teads, di avere un'alternativa migliore: l'accesso a un ecosistema di notizie credibili e affidabili evitando al contempo il posizionamento degli annunci su siti Web dannosi di disinformazione. Facciamo i complimenti a Teads per essere in prima linea da sempre su questo tema.”

Qualità su larga scala

Bertrand Quesada, Co-Founder & CEO, Teads conclude dichiarando: “L'evento virtuale mostra la portata degli strumenti che abbiamo sviluppato per gli editori negli ultimi anni. Con le nostre ultime soluzioni tecnologiche di dati, Teads for Publishers Suite è ora la migliore tecnologia per gli editori per prepararsi all'era cookieless in quanto fornisce loro le migliori soluzioni di targeting e profilazione contestuale adatte agli sviluppi futuri. Il tutto mantenendo il nostro ruolo di piattaforma di monetizzazione veramente all'avanguardia. A tutto questo si aggiunge il posizionamento e il design dei nostri formati di annunci. Il risultato è un'esperienza pubblicitaria online della massima qualità possibile, su larga scala. Ciò significa che i nostri editori possono fornire risultati di business concreti ai marchi e la migliore esperienza utente per i loro lettori, il che crea un ecosistema multimediale più sostenibile per il futuro. Siamo entusiasti di continuare a crescere con i nostri partner per tutto il 2021 e oltre”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 19/04/2024


Armando Testa vince il bando biennale da 1,5 milioni per l’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica di Regione Umbria

È stato aggiudicato ad Armando Testa il bando emesso dalla Regione Umbria per l’affidamento dei servizi per la progettazione e gestione della strategia d’immagine del brand Umbria finalizzati all’implementazione del branding e delle attività di promozione turistica integrata, del valore totale, IVA esclusa, di 1.554.993.44 euro in 24 mesi (777.496,72 per i primi 12 e altrettanti per l’opzione di rinnovo per altri 12). L’agenzia guidata da  Marco Testa ha superato, nell’ordine di classifica frutto della somma tra punteggio tecnico e offerta economica: l’rti di Heads Group con Digical e Dekmatis; l’rti di Studiowiki con DS Tech; LDB; Digitalmakers; e Blossom. Esclusi dopo la valutazione tecnica: l’rti di Deva Connection con Idea Docet, Stimulo Design S1 e Artefice Group; e Pirene. Premesse Obiettivi e Finalità dell’appalto: il quadro di riferimento è costituito dal MTU, Masterplan per il Turismo Umbro, lanciato con l’intento di definire in modo del tutto innovativo una linea di sviluppo integrato dell’Umbria a partire dalla sua eccezionale opportunità rappresentata dal turismo. Il MTU non si limita al settore turistico in senso stretto e tradizionale, ma prevede una fortissima interazione tra tutti gli elementi e le competenze che contribuiscono all’attrattività turistica di un territorio, a partire dalla sua marca e fino alle varie connessioni settoriali che rendono il turismo trasversale ed insieme motore di sviluppo anche molto oltre i suoi effetti diretti. E’ stata pertanto intrapresa una strategia di medio-lungo periodo da cui discendono le tattiche opportune: un’azione integrata che arrechi vantaggi ed economie di scala e di scopo in una serie di attività che in passato hanno sofferto di scoordinamento. A tal fine è stata adottata una marca corporate unica regionale, in grado di ricavare valore per il turismo dalle varie eccellenze di sistema e che sia condivisa il più possibile da vari settori produttivi (turismo, agricoltura cultura, artigianato, trasporti, attività produttive). Nella fase attuale, pertanto, si rende necessario implementare presso il mercato interno e i mercati internazionali il nuovo logotipo unico regionale, nei termini di marca ad “ombrello” che racchiude le varie eccellenze del sistema umbro e valorizzi non soltanto il turismo regionale ma si riveli capace di configurare un’operazione strategica di sistema. Punti di forza I punti di forza distintivi della Marca Umbria che le indagini sinora condotte hanno restituito sono: una Terra dei Cammini nella natura, ricca di Borghi storici ed eventi, famosa per i prodotti enogastronomici. Meritano ulteriore valorizzazione le attività outdoor, il benessere, la lentezza, ecc. Occorre rafforzare il posizionamento sui mercati consolidati (centro Italia e centro-nord Europa in particolare), e al contempo costruire un nuovo e più attuale riposizionamento per il tempo libero, la mobilità lenta, le attività outdoor e plein air, anche mediante una consistente e sempre più incisiva diversificazione di prodotto in tal senso. ll marketing turistico deve cercare inoltre di trasformare l’attrazione naturale delle aree più vicine da escursionismo in prodotti turistici, organizzando tutte le occasioni in modo da facilitare il pernottamento. Nel medio raggio è essenziale giocare sui prodotti connotanti, e cioè quelli basati su attrattori certamente speciali. Perimetro L’agenzia prescelta dovrà pertanto: provvedere alla ideazione creativa e sviluppo per output di campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi off line e online curando la realizzazione di materiali pubblicitari e gli adattamenti degli esecutivi; fornire servizi e produrre materiali di comunicazione finalizzati all’implementazione e alla gestione del branding: realizzazione shooting fotografico, video corporate, spot pubblicitari e video clip; provvedere alla progettazione, redazione testi e realizzazione esecutivi di materiali istituzionali promo-pubblicitari. Nel lungo raggio è necessario muoversi in una logica fortemente selettiva, sugli attrattori in grado di generare prodotti “Star” e cioè irripetibili, di rilevanza mondiale, tali da consentire di affrontare mercati anche molto lontani, eppure sensibili alla specifica rarità. Tra i target attuali sono ancora relativamente rare le offerte “a valore”, in grado di rivolgersi a target più alti della media, e forse anche più giovani, andando verso quelle generazioni che rappresentano la punta di diamante dei comportamenti ed anche dei consumi. Tra gli strumenti occorre operare alcune precise scelte di priorità, che si prestano ad una condivisione con tutti gli attori del sistema. Ad esempio, in una prospettiva “omnichannel” le attività digitali assumono una importanza preminente. Infine, le attività di promo-comunicazione, per essere efficaci, devono incorporare quote crescenti di marketing intelligence, di creatività, di innovazione, passando dai media “comprati”, a quelli “guadagnati”, a quelli “creati”. 

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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