La global media platform consolida la sua posizione sul mercato grazie a partnership strategiche con BBC Global News, BuzzFeed, Hearst Fujingaho Japan, The Guardian e con NewsGuard
Teads, The Global Media Platform, annuncia la sua nuova reach globale che permette alla tech-company di raggiungere 1,9 miliardi di persone in tutto il mondo negli ambienti digitali editoriali di alta qualità. Teads ha anche ufficializzato la firma della partnership esclusiva con NewsGuard che si inserisce nella rosa dei partner editoriali che Teads continua a sostenere, con l’obiettivo di diffondere un modello di giornalismo di qualità e garantire ambienti brand safe lottando contro la disinformazione e le fake news. Tutte le informazioni sono state rilasciate ieri durante l'evento inaugurale "Teads Partner Day for Publishers", un appuntamento virtuale globale che ha riunito più di 1.000 leader dell'editoria digitale e giornalisti specializzati.
Stategia cookieless
Tra le principali innovazioni annunciate dalla società tecnologica, la visione strategica per il futuro cookieless del settore media. La promessa è stata quella di garantire la stessa efficacia e precisione di targeting pur allineandosi alle decisioni dei browser e alle modifiche normative. L'approccio di Teads aiuta gli editori a sfruttare appieno il loro vantaggio in ambito di targeting cookieless, far leva al meglio sui dati di prima parte e le abitudini di lettura e fruizione degli utenti, nonché un approccio graduale al targeting contestuale, disponibile solo all'interno di ambienti di testo.
AI e risparmio sull’inventory
Durante l’appuntamento ‘Teads Partner Day for Publishers’ è stato anche annunciato che gli editori saranno ora in grado di attingere all'AI predittiva di Teads per la prima volta, tramite Teads For Publishers Suite. L'intelligenza artificiale sfrutta centinaia di dati e segnali su ciascuna opportunità pubblicitaria per fornire il risultato più promettente per gli inserzionisti. Ciò significa che gli editori possono vendere viewable impression, completed view, persino click per massimizzare le entrate e limitare lo spreco di inventory, risparmiando sull’inventory fino al 60%.
New entry, NewsGard
È stato anche il momento per raccontare la nuova partnership siglata con NewsGuard, un'organizzazione che impiega giornalisti qualificati per valutare e revisionare i siti di notizie del mondo per garantire affidabilità e trasparenza. L'integrazione prevede che NewsGuard diventi player di verifica per gli editori di Teads, sia nella fase di onboarding che come punto di riferimento continuo per la qualità. Questa scelta, completamente in linea con la politica della società legata al concetto di Advertise Responsably, consente ai brand di raggiungere i loro obiettivi di business con la massima garanzia di posizionamento in ambienti privi di disinformazione, frode e incitamento all'odio.
Una relazione in quattro punti
Errol Baran, SVP, Business Development & Innovation - Global Advertising & StoryWorks, BBC Global News ha commentato: “In qualità di braccio commerciale della BBC, lavoriamo con partner che comprendono e rispettano i nostri valori ma che sono anche conformi alle decisioni dell’industry, leader di mercato e lavorano con noi per creare fiducia e una relazione a lungo termine che sia reciprocamente vantaggiosa. Ci sono quattro elementi della nostra relazione con Teads che delineano il motivo per cui abbiamo scelto di costruire una partnership globale strategica ed esclusiva. Abbiamo identificato Teads come leader di mercato in termini di formato pubblicitario che vogliamo offrire al nostro pubblico e ai nostri clienti. Cerchiamo partner che superino e mantengano i nostri controlli ed equilibri incredibilmente rigorosi, garantendo la sicurezza del brand. Non da ultimo, attraverso Teads Studio, possiamo offrire un prodotto creativo accattivante che aiuta a dare vita ai video per molti inserzionisti e marchi. Inoltre, Teads lavora duramente per rimanere un passo avanti in termini di risposta alle esigenze di prodotto dei partner e, così facendo, rimane rilevante in un panorama digitale in continua evoluzione. Infine, mentre entriamo nel quinto anno della nostra partnership, Teads continua a rappresentare una parte importante della nostra offerta sul mercato".
Un rendimento sempre elevato
Michelle Devine, VP, Programmatic & Commerce Partnerships, BuzzFeed dichiara: “Poiché la domanda di video ha superato l'offerta nel 2020, siamo stati in grado di dimostrare agli inserzionisti che, non solo il video in-article è più efficiente del pre-roll, ma funziona piuttosto bene. Per BuzzFeed, avere Teads come partner ha permesso di espandere la nostra offerta video, renderla più efficiente, disponibile e scalabile. Abbiamo testato altri partner SSP in ambito outstream in passato, ma Teads è stato in grado di ottenere costantemente il rendimento degli annunci più elevato tra i partner fino ad oggi”.
Sol Levante
“Ora siamo in grado di fornire una soluzione completa per i nostri advertiser per creare da zero annunci video interattivi e distribuirli attraverso la nostra inventory premium. Teads ha potenziato il nostro business digitale con le sue soluzioni tecnologiche e non vediamo l'ora di lavorare ancora più da vicino per rafforzare le nostre strategie multimediali”, commenta Akane Takahashi, General Manager, Digital Business, Hearst Fujingaho Japan
L’equilibrio
Nicolas Pegoraro, Director Yield Management and Digital Ad Operations, Le Point ha dichiarato: “Grazie alla partnership esclusiva a lungo termine stabilita tra Le Point e Teads, negli ultimi mesi siamo stati in grado di estendere le nostre capacità di monetizzazione all'ambiente in-app, con ottimi risultati sia nei formati video che in quelli viewable display. Teads fornisce prestazioni eccellenti su tutte le metriche chiave come la brand safety, viewability o la completion, garantendo al contempo la conformità al GDPR e l'esperienza utente migliore della categoria per tutto il nostro pubblico, soddisfacendo così il più alto livello di aspettative che richiediamo per Le Point. I nostri lettori si fidano e mostrano lealtà al nostro marchio grazie alla qualità dei nostri contenuti. Essendo posizionati in modo nativo, i formati in-article devono soddisfare gli stessi standard di qualità. Grazie al suo forte e storico impegno per una pubblicità premium e responsabile, Teads è diventata naturalmente un partner commerciale chiave per Le Point nel corso degli anni".
L’ecosistema credibile
Carter Stone, VP Business Development, NewsGuard commenta: “Nel 2020, abbiamo visto l'impatto nel mondo reale della disinformazione su argomenti che vanno dalla salute pubblica all'integrità elettorale. Ma i marchi che vogliono evitare di investire budget pubblicitario in ambienti di disinformazione dannosa non dovrebbero evitare del tutto le inventory editoriali di news. Questa partnership garantisce agli inserzionisti, tramite Teads, di avere un'alternativa migliore: l'accesso a un ecosistema di notizie credibili e affidabili evitando al contempo il posizionamento degli annunci su siti Web dannosi di disinformazione. Facciamo i complimenti a Teads per essere in prima linea da sempre su questo tema.”
Qualità su larga scala
Bertrand Quesada, Co-Founder & CEO, Teads conclude dichiarando: “L'evento virtuale mostra la portata degli strumenti che abbiamo sviluppato per gli editori negli ultimi anni. Con le nostre ultime soluzioni tecnologiche di dati, Teads for Publishers Suite è ora la migliore tecnologia per gli editori per prepararsi all'era cookieless in quanto fornisce loro le migliori soluzioni di targeting e profilazione contestuale adatte agli sviluppi futuri. Il tutto mantenendo il nostro ruolo di piattaforma di monetizzazione veramente all'avanguardia. A tutto questo si aggiunge il posizionamento e il design dei nostri formati di annunci. Il risultato è un'esperienza pubblicitaria online della massima qualità possibile, su larga scala. Ciò significa che i nostri editori possono fornire risultati di business concreti ai marchi e la migliore esperienza utente per i loro lettori, il che crea un ecosistema multimediale più sostenibile per il futuro. Siamo entusiasti di continuare a crescere con i nostri partner per tutto il 2021 e oltre”.