Pubblicata dal Financial Times per il quinto anno la classifica delle società che sono cresciute più in fretta. La struttura svetta nella categoria “Sales & Marketing”
Making Science, azienda di consulenza tecnologica, specializzata in e-commerce e trasformazione digitale, conquista il primo posto nella categoria "Vendite e marketing" dell' “FT 1000 Ranking: le aziende in più rapida crescita in Europa”, pubblicata ogni anno da Financial e compilato con Statista, una società di ricerca, che elenca le aziende europee che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita annuale composto dei ricavi tra il 2016 e il 2019. Con un incremento del 1590,5% nel periodo 2016-2019, Making Science arriva quest'anno al 69° posto nella classifica europea salendo così di diverse posizioni rispetto all'86 ° posto nel 2020, e raggiunge il primo posto nella categoria "Sales & Marketing". Il 2020 ha rappresentato per l’agenzia un anno di cambiamento ed evoluzione importanti con l’obiettivo di perseguire una mirata strategia di espansione internazionale. Lo scorso ottobre ha annunciato l'acquisizione della società italiana Omniaweb. A seguire è entrata a far parte della lista Euronext Growth Paris nel 2020 con l’obiettivo di incrementare la sua crescita internazionale e implementare ulteriormente il suo piano strategico con l'obiettivo di espandersi in 20 mercati nei prossimi cinque anni.
Nel frattempo…
Ma anche quest’anno non sono mancate importanti operazioni che hanno rappresentato per la società un ulteriore passo lungo il proprio percorso di crescita: a febbraio l'acquisizione Nara Media, digital marketing agency con sede a Londra specializzata in mobile app marketing e mobile app analytics, e di una quota di maggioranza di Celsius, agenzia focalizzata nel marketing digitale e nel programmatic advertising, leader di settore in Francia. José Antonio Martínez Aguilar, Ceo di Making Science, afferma: "Siamo orgogliosi di essere presenti nella classifica del Financial Times FT1000 per il terzo anno consecutivo. Essere la prima azienda europea in più rapida crescita nel settore del marketing e delle vendite evidenzia la rapida espansione di Making Science in Europa, soprattutto dopo le acquisizioni di diverse aziende nel Regno Unito, Francia e Italia." Infine, a febbraio ha presentato i risultati finanziari relativi al 2020: un fatturato consolidato Proforma di 60,3 milioni di euro e l'EBITDA ricorrente di 4,8 milioni euro. Anche questi dati testimoniano la crescita dell'azienda in seguito alle quotazioni al BME Growth in Febbraio e all’Euronext Growth Paris in ottobre, che ne hanno rafforzato la posizione sulle borse di entrambi i Paesi.