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Inside cresce in fatturato e dimensioni: +40% nel primo semestre

Autore: Redazione

Luca Targa


La struttura, guidata da CEO Luca Targa, si segnala anche per nuove assunzioni e per l’ampliamento degli spazi di lavoro

Un 2021 da ricordare per Inside. L’agenzia associata UNA guidata dal CEO Luca Targa fa infatti registrare un +40% di fatturato nel primo semestre. Non è però l’unico fattore positivo per la sturttura che ha da poco avviato un consistente ampliamento delle superfici destinate a uffici, laboratorio fotografico e video, ricovero mezzi, anche a fronte dell’implementazione del proprio organico. “Si tratta di risultati importanti, raggiunti all’interno di un contesto nazionale che vede ora i primi segnali di ripresa post-pandemica - ha sottolineato Luca Targa -, ma che ci ha visti protagonisti anche durante i mesi di emergenza sanitaria. Un grazie lo devo alla professionalità del nostro team, che si è fatto sempre trovare pronto per soddisfare le sempre nuove esigenze delle aziende-committenti, ma anche alla lungimiranza della nostra struttura che ha puntato per tempo sulle dotazioni digitali quali strumenti essenziali per affrontare le sfide di un futuro diventato new normal”.

Risorse umane

Nelle strategie di gestione dell’agenzia c’è anche una notevole attenzione al personale, come conferma lo stesso Luca Targa: “Crediamo nell’employer branding, per questo curiamo moltissimi aspetti per fare in modo che dipendenti e collaboratori possano trovare in Inside un ambiente ideale dove svolgere al meglio le singole funzioni, attraverso tecnologia avanzata, un parco auto in continua espansione, oltre a prevedere un mix tra flessibilità e dinamicità. Applichiamo naturalmente anche lo smartworking, per andare incontro a singole esigenze, ma riteniamo che avere spazi idonei sia importante per confrontarci e sviluppare determinate attività. Tutto questo si sposa con l’esigenza di arrivare a risultati mirati e alla soddisfazione dei nostri clienti. Obiettivi che si raggiungono meglio quando vengono supportati da un elevato grado di collaborazione interdiscipinare tra le nostre 9 aree interne, oltre a una formazione continua che è un altro elemento che contraddistingue la nostra agenzia. Fa tutto parte della vision di Inside, che ho cercato di riportare anche all’interno del mio ultimo libro “Ripartiamo dalla felicità”. Un volume che molte persone hanno scelto di leggere nel corso delle ferie estive e sul quale mi stanno arrivando molti commenti positivi da parte di lettori che hanno trovato in queste pagine stimoli importanti per la loro crescita individuale e professionale”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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