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Il gusto di vivere felici e contenti, con Mortadella Favola e Armando Testa Torino

Autore: Redazione

Nuovo incarico per l'agenzia piemontese. In tv sei piccole storie che si sfiorano e diventano un unico grande racconto

Le nostre vite sono fatte di tanti piccoli momenti di felicità. Frammenti di gioia che si nascondono nelle pieghe della nostra quotidianità e che dobbiamo saper cogliere. Perché è lì che ogni volta la magia si compie. Questo è il messaggio alla base della nuova campagna firmata Armando Testa Torino per Mortadella Favola del Salumificio Mec Palmieri, nuovo cliente dell’agenzia. Un prodotto speciale, come già il nome suggerisce, perché nasce da un’intuizione della famiglia Palmieri che ha brevettato un involucro diverso da tutti gli altri. Favola infatti è l’unica mortadella insaccata nella cotenna e cucita a mano, per mantenere il profumo e la fragranza tipici di un alimento appena cotto. La creatività di Armando Testa Torino mette insieme sei piccole storie che si sfiorano e diventano un unico grande racconto: una cena in un bosco incantato, un principe azzurro come il suo pigiama che salva la principessa da una festa andata storta, una giovane chef capace di trasformare una zucca in qualcosa di straordinario, un papà che torna a casa e trova una sorpresa ad attenderlo, un nonno ripreso in Super8 che gioca col nipote, un bambino che vede cose fantastiche all’interno di una salumeria. Sei spaccati di vita che si sfogliano come i capitoli di una fiaba moderna, in cui “Favola” è la protagonista assoluta: l’interruttore capace di accendere la magia e portare felicità e buonumore tra le persone. Il gusto di vivere felici e contenti. La campagna è on air in tv dal 12 dicembre, sui social con uno special pack dedicato e il key visual nel canale della grande distribuzione e nei principali punti vendita. La Casa di Produzione è Armando Testa Studios e la pianificazione di Media Italia.

 

Credits
Cliente: Salumificio Mec Palmieri
Agenzia: Armando Testa Torino
Direzione Creativa: Federico Bonenti, Andrea Lantelme.
Creative Team: Elisa Bellino, Laura Celli Volta
Servizio Clienti: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
Social Media Manager: Eleonora Valerisce
Casa di produzione: Armando Testa Studios
Regia: Maria Guidone
Direzione della Fotografia: Corrado Serri
Media: Media Italia
 

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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