Autore: Redazione
19/03/2021

Google pubblica il nuovo “Ads Safety report”: eliminati 3,1 mld di annunci contrari alla policy

Compie dieci anni l’analisi annuale che racconta l’impegno continuo dei team di Big G nel contrastare l’uso dannoso di internet per creare un’esperienza più sicura per le persone

Google pubblica il nuovo “Ads Safety report”: eliminati 3,1 mld di annunci contrari alla policy

Google ha pubblicato il suo nuovo “Ads Safety report”, l’analisi annuale che racconta l’impegno continuo dei team di Big G nel contrastare l’uso dannoso di internet e analizzare il lavoro svolto per creare un’esperienza più sicura per le persone mentre navigano online e visualizzano annunci pubblicitari sulle piattaforme di Google. Un lavoro decennale che può essere sintetizzato da pochi numeri: se nel 2011 venivano bloccati 130 milioni di annunci dannosi, nel 2020 sono state intercettate e rimosse oltre 3,1 miliardi di pubblicità ingannevoli. Tra i principali risultati del report 2020: sono stati eliminati i citati 3,1 miliardi di annunci in violazione delle policy Google, circa 5.900 annunci al minuto; sono state limitate più di 6,4 miliardi di inserzioni pubblicitarie; sono stati sospesi più di 1,7 milioni di account di inserzionisti per gravi violazioni delle policy; sono stati rimossi annunci da oltre 1,3 miliardi di pagine e sono state intraprese azioni a livello di sito internet su quasi 1,6 milioni di publisher; sono state aggiunte 40 nuove policy per inserzionisti e publisher; sono stati bloccati più di 99 milioni di annunci legati al Covid-19, compresi quelli volti a promuovere prodotti come mascherine N-95, false cure, dosi di vaccini false.