ABBONATI

Datrix e Talent Garden Innovation School lanciano 5 White Paper sul data-driven mktg & sales

Autore: Redazione


Si tratta di guide complete ed esaustive con approfondimenti e applicazioni pratiche relative all'attività svolta utilizzando i dati e l’accelerazione fornita dall’Artificial Intelligence

Conoscere tutto sulle strategie omnicanale, imparare l’ABC del Growth Hacker e scoprire che cosa succederà quando verranno meno i cookies di terza parte e perché i first party data acquisiranno invece sempre più rilevanza. Tutto in cinque guide gratuite per capire come approcciare oggi il digital marketing e le vendite attraverso i dati e l’AI. Dalla collaborazione tra il gruppo Datrix e Talent Garden Innovation School sono nati i citati “White Paper”, guide complete ed esaustive con approfondimenti e applicazioni pratiche relative all'attività di marketing e sales svolta utilizzando i dati e l’accelerazione fornita dall’Artificial Intelligence. Sono scaricabili gratuitamente all’indirizzo https://talentgarden.org/it/guides/.

I temi trattati

Nulla viene tralasciato dal progetto, lo scibile del settore è sviscerato ampiamente.

° Dall’Intelligenza Artificiale all’Augmented Analytics - Il ruolo della Data Science e dell’Augmented Analytics nel Marketing e i nuovi trend del Digital Marketing;

°  Omnichannel Strategy - guida approfondita alla strategia omnicanale: che cos'è, in cosa consiste, i suoi potenziali utilizzi e come implementarla.

°  L'ABC del Growth Hacker - il glossario del growth hacker, dall’AAARRR al Whois: i termini più utilizzati e il loro significato.

°  First Party Data – guida completa ai dati di prima parte: che cosa sono e cosa succederà quando verranno meno i Third Party Cookies.

°  Lead Generation - Che cos’è un Lead, cosa si intende con Lead Generation e perché è parte integrante di una strategia di marketing. Datrix è anche partner di Talent Garden Innovation School nell'organizzazione dei Master Part Time di Growth Hacking e Digital Marketing Essentials, due percorsi online per formare esperti di marketing.


img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 14/09/2021


Bellussi Spumanti on air con una campagna che celebra il prodotto di punta

Le bollicine degli spumanti Bellussi scoppiano ovunque, in tv, esterna, stampa e anche su digital. Il brand, forte della partnership con Publicis Groupe, va on air con Leo Burnett e il planning curato da Starcom e lo fa anche con una forte penetrazione digital e social. Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussi è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena. La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital. Out of home tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable Tv e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.    Credits Agenzia Creativa: Leo Burnett Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim Creative Director: Marco Fagnani Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò Copywriter: Franco Vittori Account Director: Barbara Bottarini Account Executive: Francesco Biscuso  Manuela Fidenzi – Senior TV Producer Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome Agenzia Media: Starcom CSD: Benedetta Bottaro Account Manager: Serena Rossi Digital consultant: Alessandra Greco Digital media planner senior: Silvia Ros Media executive: Federica Pomarelli Strategic planner: Ilias Nissim

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy