Autore: Redazione
11/03/2020

WebAds e NativeJ annunciano il rinnovo della partnership

La concessionaria affiancherà l’agenzia di content e influencer marketing nella gestione delle pianificazioni social

WebAds e NativeJ annunciano il rinnovo della partnership

WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità, e NativeJ, piattaforma di influencer marketing e branded content distribution 100% social, annunciano il rinnovo della collaborazione per il 2020. La partnership tra le due realtà servirà a valorizzare le inventory d’eccellenza di NativeJ, garantendo agli advertiser la possibilità di pianificare campagne sui social in maniera del tutto differente rispetto agli standard. L’agenzia infatti vanta un posizionamento unico nel mercato italiano: la sua tecnologia proprietaria contente l’accesso a un ampio bacino di traffico organico sui social media, reso possibile da oltre un migliaio di accordi con editori e influencers delle diverse industry.

logo_nativej300dpi

Primi risultati

Pagine editoriali di alto profilo, così come blog verticali, a cui si sono via via aggiunti i profili di influencer con logica by-invitation-only, compongono a oggi un’audience qualificata di oltre 200 milioni di utenti in Italia, direttamente raggiungibili attraverso la piattaforma. Tra le attività dello scorso anno, un esempio di campagna di influencer marketing in cui la qualità e la cura dei dettagli hanno realmente fatto la differenza, è costituita dalla campagna realizzata per Weleda Italia, una delle aziende di riferimento per la produzione di cosmetici naturali olistici e di rimedi omeopatici. Le influencer, coinvolte in una campagna su Instagram per la durata di 2 mesi, hanno coinvolto le loro community con uno storytelling di prodotto emozionale e creativo. I risultati ottenuti sono stati oltre le aspettative, con un engagement rate superiore rispetto ai benchmark della industry di riferimento, e un sentiment analysis che rivela ottima percezione del brand e una reale propensione alla conversione.