Martedì 7 aprile inizierà il nuovo ciclo di incontri online dedicati al knowledge sharing con un webinar a cura di Marco Cilia, Data Solutions Director dell’agenzia
L’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia presenta “Sharing is Caring”, un nuovo ciclo di incontri online gratuiti improntato alla condivisione delle conoscenze digitali. Un’occasione, per i professionisti di Connexia, per mettere la propria esperienza e le proprie competenze a disposizione, e condividere come affrontare emergenza e ripartenza puntando sulla trasformazione digitale. Appuntamento, dunque, oggi con “Web Analytics: come valorizzare i boom di traffico per migliorare l'esperienza dei consumatori e l’efficacia delle strategie di business dei brand”, a cura di Marco Cilia, Data Solutions Director di Connexia.
Capitalizzare per domani
Un webinar per guardare in maniera proattiva all’oggi e capitalizzare per domani: in un momento in cui le piattaforme online, gli ecommerce in particolare, vivono un incremento importante di contatti e interazioni, è fondamentale capire come analizzare i dati di traffico, comprendere i comportamenti dei visitatori online e fidelizzarli attraverso il miglioramento dell’esperienza di navigazione. L’evento è gratuito, in live streaming previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex.
Chi è Marco Cilia
Marco Cilia ha iniziato la carriera nel dipartimento IT di una in-house company governativa, dove approfondisce anche i temi legati alla web analytics. Nel 2012 entra in InTarget, dove ricopre i ruoli di Web Analytics Manager e Head of Data. Alla guida di un team di dieci persone, Cilia posiziona l'agenzia come una delle maggiori realtà italiane ed europee del settore. Nel 2018, insieme a due amici, fonda Ragooo, agenzia digitale acquisita l'anno successivo da Connexia, dove oggi ricopre il ruolo di Data Solutions Director.