Autore: Redazione
25/02/2020

SG Company: 27 milioni di euro di commesse, in crescita di oltre il 50%, al 20 febbraio; e accoglie Susanna Messaggio come PR e Business Partner

Il noto volto televisivo e imprenditrice si occuperà in prima persona dello sviluppo di nuovi accordi strategici rispondendo direttamente a Davide Verdesca, Chairman & CEO del Gruppo, che vede aumentare anche il numero di gare cui è invitato

SG Company: 27 milioni di euro di commesse, in crescita di oltre il 50%, al 20 febbraio; e accoglie Susanna Messaggio come PR e Business Partner

Davide Verdesca

SG Company ha annunciato la nomina di Susanna Messaggio in qualità di responsabile delle PR e Business Partner del Gruppo con sede in corso Monforte 20 a Milano. Contestualmente, quest’ultimo comunica di aver sottoscritto al 20 febbraio 2020 contratti per oltre 27 milioni di euro, con una crescita di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che contava conferme per circa 17 milioni di euro. Davide Verdesca, Chairman & CEO di SG Company, commenta a DailyMedia:  «Siamo molto orgogliosi e contenti dei nostri risultati, che vedono ulteriori conferme da importanti nuovi clienti. Parallelamente il management sta operando egregiamente per un’importante riduzione dei costi di struttura. Per immaginare il tasso di crescita del nostro business basti pensare che a metà gennaio avevamo diffuso la notizia di aver sottoscritto contratti per oltre 17 milioni, con una crescita di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che contava conferme per circa 13 milioni. Il cambio di modello di business avviato dopo la nostra quotazione, avvenuta nel luglio del 2018, ci porta costantemente ad aumentare l’incidenza di contratti stipulati con nuovi clienti cui forniamo tutti i nostri servizi integrati di consulenza, e il numero di gare in cui siamo coinvolti, con la size media di quelle che vinciamo anch’essa in forte aumento. Tutto questo ci permette già ora di guardare con ottimismo ai risultati che potremo realizzare quest’anno».

Susanna Messaggio

In questa logica si inserisce anche la scelta di Susanna Messaggio per la curatela e visibilità che potrà dare soprattutto ai format proprietari di SG Company e ai loro sponsor, soprattutto in area healthcare e benessere. Imprenditrice, scrittrice, conduttrice e influencer, Susanna Messaggio è infatti un volto e una voce ben noti al grande pubblico televisivo, per la conduzione di innovativi format e la partecipazione in storiche trasmissioni tv al fianco di icone dello spettacolo e dell’intrattenimento, tra cui Enzo Tortora, Cino Tortorella, Mike Buongiorno, Claudio Cecchetto, Milly Carlucci e Gerry Scotti. Ma da 20 anni è anche un’affermata imprenditrice titolare di un’agenzia di comunicazione, relazioni pubbliche e ufficio stampa, la SM Strategie di Comunicazione. Salute, benessere, bellezza, alimentazione, sport e settore farmaceutico sono i principali ambiti professionali che da anni la accreditano come referenziata consulente, autrice di progetti, testimonial di manifestazioni e autrice su riviste specializzate di pubblicazioni autorevoli. Infatti, negli anni, ha approfondito queste tematiche tanto sulla carta stampata quanto su piattaforme digitali, collaborando con QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno), Lei Style, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, solo per citarne alcuni. È anche influencer e key opinion leader, testimonial di progetti in ambito medico e scientifico, moderatrice di congressi e ospite di rubriche televisive a carattere informativo e divulgativo. Con una tripla laurea in lingua e letteratura tedesca, psicopedagogia e storia dell’arte, Susanna Messaggio ha collaborato con l’Università Statale di Milano in qualità di ricercatrice ed è docente di Comunicazione e Marketing di alcuni master post-laurea alla Business School de “Il Sole 24 Ore”. 

sg_company_susanna_messaggio

Susanna Messaggio

 

Nuove partnership strategiche

Figura poliedrica, energica e instancabile, nel suo nuovo ruolo interverrà trasversalmente e su più fronti, per rispondere alle diverse esigenze del Gruppo e supportare le necessità delle singole divisioni in ambito comunicazione corporate e pr. Risponderà direttamente a Verdesca, occupandosi in prima persona dello sviluppo di nuove partnership strategiche per SG Company, attingendo alla sua consolidata expertise e alla sua stretta rete di relazioni professionali, tra loro sinergiche.

Il commento

 “Le sfide sono ciò che più di altro motiva ogni giorno i miei obiettivi professionali - spiega Susanna Messaggio - L’approccio “Impossible Everyday” di SG Company è quindi lo stimolo ideale per condividere con questo Gruppo leader la mia esperienza lavorativa. Il concetto inglese “sharing growth” rimanda al principio di condividere una crescita costante. È questa la mission e anche la chiave di successo da condividere con il Gruppo di corso Monforte.  Mi è inoltre di grande stimolo, la possibilità di spaziare tra i diversi ambiti di SG Company, dai progetti di sostenibilità a quelli di salute e sulle eccellenze del Made in Italy, supportando concretamente il management aziendale, anche in un’ottica di promozione delle sue distinte label, e accrescendo il valore del loro core business, grazie a un lavoro di posizionamento e di maggiore impulso alla brand awareness dei diversi progetti”.

ObeCity

Tra le prime iniziative legate al mondo della salute in cui è stata coinvolta Susanna Messaggio come Business Partner, c’è ObeCity, un roadshow di sensibilizzazione sul tema prevenzione - obesità che toccherà diverse città italiane. Si tratta di un ambizioso format ideato e curato dalla Format Division di SG Company che, nell’arco di un intero anno, punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’obesità e del sovrappeso, promuovendo grazie al lavoro di un Advisory Board composto da 10 esperti del mondo scientifico, della nutrizione e della comunicazione, corretti stili di vita e di alimentazione.