Autore: Redazione
19/06/2020

Segafredo e Haier Europe scelgono Xingu per rendere scalabile il loro business su Amazon

Per ampliare l’esposizione dei loro prodotti negli strumenti di ricerca del marketplace, le aziende dei comparti FMCG e Tech si affidano all’agenzia italiana specializzata nella consulenza per lo sviluppo business sul global e-commerce americano

Segafredo e Haier Europe scelgono Xingu per rendere scalabile il loro business su Amazon

Mattia Stuani

Xingu annuncia la partnership strategica con Segafredo e Haier Europe per ottimizzare al meglio la loro presenza su Amazon e i relativi investimenti pubblicitari. Haier Europe, leader nel settore degli elettrodomestici con i brand Candy, Hoover e Haier, con già una presenza storica su Amazon a livello internazionale, ha demandato a Xingu la gestione della search optimization per sfruttare al massimo le potenzialità del canale e incentivare la crescita. Segafredo ha definito questa partnership per avere una presenza su Amazon e accedere a tutti i servizi in maniera rapida e ottimale, con la creazione di un sito ad hoc interno ad Amazon. Al brand dell’FMCG è stata offerta consulenza e analisi per un rapido onboarding su Amazon oltre che il supporto con il team europeo di Amazon che si occupa del lancio dei nuovi partner chiave. Xingu risponde a queste esigenze fornendo servizi di consulenza e assistenza ai marchi, in un momento in cui l’e-commerce ha subito un boom senza precedenti a causa dell’aumento della domanda per l’emergenza Covid-19 che prevede una crescita del +55%, entro la fine del 2020, del comparto del Food&Grocery. (Fonte: Politecnico Milano 2020). In entrambi i casi, l’obiettivo è portare a dei risultati qualitativi in termini di ROI. “I grandi brand, come Segafredo e Candy Hoover, ora più che mai hanno bisogno del supporto di esperti Amazon per essere guidati e orientati all’interno di un marketplace dinamico ed estremamente competitivo. Xingu si presenta come un supporto a 360 gradi per i brand su Amazon, fornendo un servizio che vuole essere la chiave per il loro successo online”, ha dichiarato Mattia Stuani, Ceo di Xingu.