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Jude Law racconta le connessioni invisibili ma potenti di Sky Wifi insieme a M&C Saatchi

Autore: Redazione


L’attore è il volto della campagna pubblicitaria che presenta il servizio in vera fibra lanciato dal gruppo lo scorso giugno

È Jude Law il testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi, il servizio in vera fibra lanciato il 16 giugno scorso. Nello spot, l’attore inglese due volte candidato all’Oscar attraversa alcuni tra i luoghi più suggestivi di Venezia, Milano e Genova, rievocando una conversazione con una donna sull’importanza delle connessioni invisibili che, come i sentimenti, sono essenziali nella vita di tutti noi e creano legami potenti e spettacolari. Semplice, potente e spettacolare è infatti il claim della campagna che sintetizza l’unicità e l’eccellenza di Sky Wifi. Il video della campagna è stato ideato da M&C Saatchi, prodotto da Akita e girato tra Milano, Genova, Venezia e Londra. La regia è di Barry Skolnick insieme a Vincenzo Gasbarro mentre il direttore della fotografia è il pluripremiato Ivan Bird insieme a Manfredo Archinto. Il lavoro di post-produzione è stato curato da Framestore; la pianificazione è di Wavemaker. Lo spot di 60 secondi - on air su tutti i canali Sky (da ieri, nel corso della finale di Champions League) - racconta in modo emozionale ed evocativo quanto sia oggi necessaria una connessione di qualità nella nostra vita quotidiana e come questa sia irrinunciabile al pari emozioni e legami sentimentali, visto che ci fa sentire vicini alle persone e alle cose che amiamo di più, anche quando sono fisicamente lontane da noi.

Un legame sempre più forte

Lacampagna sarà declinata anche con altri formati e soggetti verticali in cui il grande attore internazionale, sempre protagonista, racconterà le caratteristiche del nuovo servizio ultrabroadband di Sky. “Anche da un punto di vista registico e produttivo - dichiara Vincenzo Gasbarro, Director and Creative Partner M&C Saatchi - siamo stati molto colpiti da come sia stato disponibile e professionale Jude Law durante tutto lo shooting, e da come abbia afferrato lo spirito della campagna e abbia imparato le battute in una lingua non sua e difficile come l’italiano”. Si rafforza così l’importante collaborazione tra l'attore e la piattaforma . Smessi i panni di Pio XIII, l’amatissimo e carismatico protagonista di The Young Pope e The New Pope - le due serie tv Sky Original ambientate in Vaticano firmate dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, entrambe disponibili on demand su Sky - in autunno Jude Law sarà di nuovo su Sky Atlantic e NOW TV con la co-produzione Sky-HBO The Third Day, un mistery drama con Naomie Harris.

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Credits
Sky
Sky Communication & Creative Director: Andrea Toscano
Head of Sky Wifi Communication: Manuela Bandiera
Head of Production: Annalisa Orsi
Executive Producer: Federica Magnabosco
Communication Manager: Silvia Grillo, Teresa Siragusa

M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Paolo Perrone e Matteo Grandese
Creative Team: Giulia Trimarchi, Sofia Sasso, Stefania Sangiorgio, Andrea Colombo,
Beatrice Galli, Daniela Cittaglia, Valentina Rissiglio, Cecilia Toso, Christian Rosin
Account Director: Juna Cerri
Account: Roberta Cerutti, Eleonora Guidolin, Giulia Ronchi, Carlotta Paterlini, Ilan Piol
Head of Planning: Massimo Capucci
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
Post Production Manager: Luigia Sergio
Akita - Italian Shoot
Executive Producer: Paolo Zaninello
Director: Vincenzo Gasbarro, Barry Skolnick
Dop: Manfredo Archinto, Ivan Bird
Scenography: Andrea Rosso
Styling: William Gilchrist
Producer: Carlotta Magnani
Framestore Pictures - London Shoot
Director: Barry Skolnick
DOP: Ivan Bird
Exec Producer: Victoria Lovejoy
Producer: David Hay
Production Designer: John Bramble
Costume designer: William Gilchrist
Groomer: Alain Pichon
AD: Sean Cotter
Sky wifi 2.jpg
 
Framestore - Post Production
VFX Supervisor: Chris Redding
2D Lead: Sam Meisels
2D Artists: Ben Taylor, George Palcut, Ysabel King, Martin Davison
Colourist: Steffan Perry
EP: Victoria Lovejoy
Producer: Sian Jenkins
Production Assistant: Katie Sharpe
EDI
Executive Producer: Francesco Pepe
Producer: Federica Sbattini, Francesca Granatino
Eccetera Produzioni Audio
Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli
Voce italiana per Jude Law: Riccardo Niseem Onorato
Speaker istituzionale: Tania De Domenico
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
Media Agency : Wavemaker
Music: Hypnotized- Purple Disco Machine, Sophie and The Giants

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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