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IGPDecaux completa il rinnovo degli impianti digitali della Metropolitana di Milano

Autore: Redazione


Conclusa l’installazione di 73 nuovi schermi iVISION 75” ultra HD in sostituzione dei precedenti 57”

IGPDecaux lo scorso dicembre ha concluso l’installazione nella Metropolitana di Milano di 73 nuovi schermi iVISION 75” ultra HD in sostituzione dei precedenti 57”, proseguendo così il forte investimento nel Digital Out of Home iniziato già da qualche anno in un’ottica di continuo miglioramento della propria offerta. La scelta di rinnovare gli schermi digitali nella metropolitana di Milano nasce dalla volontà di offrire ai propri clienti un prodotto in continua evoluzione, garantendo una sempre maggiore definizione, visibilità e luminosità alle creatività, oltre all’abilitazione a una programmazione data-driven. Il rinnovo dell’asset digitale di IGPDecaux coinvolge le linee metropolitane M1, M2 e M3 i cui schermi di ultima generazione, sommati a quelli della linea M5, porta il numero totale a 98 distribuiti su 15 stazioni ad alto traffico.

La sincronizzazione degli schermi

Una particolare attenzione è stata posta alla sincronizzazione degli schermi: i nuovi iVision attireranno maggiormente l’attenzione del passeggero grazie ad una gestione integrata, rendendo ancora più efficace il messaggio pubblicitario dei Brand che scelgono questi nuovi impianti. Un rinnovamento che valorizza tutte le potenzialità messe a disposizione dalla tecnologia: gli schermi sono integrati nella piattaforma VIOOH Content che fornisce la possibilità di contestualizzare la propria comunicazione ancora più efficacemente, anche in real-time, consentendo di far variare le creatività basandosi su data feed esterni forniti direttamente dal cliente, su informazioni precise come ad esempio le fasce orarie, la temperatura atmosferica, i raggi UV, il meteo e la location stessa.

La metropolitana

La metropolitana è un mezzo sempre più attuale e in crescita dal punto delle audience che, nella sola Milano, garantirà (dati Audioutdoor) oltre 33 milioni di contatti a settimana ai clienti che sceglieranno di pianificare gli iVISION. Inoltre, secondo una ricerca condotta dal gruppo JCDecaux, i messaggi pubblicitari sono considerati dai passeggeri un valore aggiunto in grado di colorare, rendere piacevoli, interessanti e moderne le stazioni, accompagnando il passeggero durante il suo tragitto, quindi non invasivi o fastidiosi, aumentando l’efficacia della comunicazione stessa. A fronte della maggiore qualità e versatilità del prodotto iVISION, IGPDecaux aumenterà il listino della propria offerta digitale in Metropolitana a partire dal primo febbraio 2020. IGPDecaux oltre che a Milano è presente con la propria offerta analogica e digitale anche nelle metropolitane di Roma, Napoli, Torino e Brescia con oltre 200 schermi digitali complessivi.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/11/2020


Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

Da ieri, 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Enel One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione. Vantaggiosa, sostenibile e smart, la nuova soluzione di Enel Energia permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app. L’idea creativa sviluppata da Saatchi & Saatchi nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Con tono ironico e coinvolgente, lo spot tv illustra i cambiamenti che avvengono: sul lavoro, dove lo smart working ha ormai ridisegnato la routine, in famiglia, dove la digitalizzazione ha reso più smart anche i più grandi, e nel tempo libero, dove sono i figli a dare lezione ai propri genitori. In questo contesto, Enel One rappresenta la certezza di un’energia verde a costo fisso e la tranquillità di una soluzione che, almeno quando si tratta dei consumi, ci permette di tenere tutto sotto controllo. La multisoggetto è declinata su tv, radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione web è stata curata dal centro media Starcom, che si aggiudicata la gara relativa e operera insieme a Sapient. Invece per tv, stampa e radio il planning è di Mindshare. Credits Creative Director: Manuel Musilli Art Director: Antonio Penco Copywriter: Marta Curcio Casa di Produzione: Think Cattleya Regia: Bellone&Consonni Fotografo: Daniele Baracco

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