Autore: Redazione
06/04/2020

Fanplayr e la nuova frontiera dell’ecommerce: i dati comportamentali

Saranno fondamentali per una strategia ecommerce vincente e senza violazione della privacy degli utenti

Fanplayr e la nuova frontiera dell’ecommerce: i dati comportamentali

Enrico Quaroni

Fanplayr è da sempre in prima linea nella ricerca di un approccio sicuro e all’avanguardia per poter offrire ai propri clienti un servizio efficace per convertire gli utenti in buyer. La soluzione, basata sull’utilizzo dei behavioural data e una tecnologia di ultima generazione, garantiscono una metodologia fondata sulla personalizzazione, il tracciamento e la fidelizzazione dell’utente, senza mettere a repentaglio la tutela della privacy. Il metodo Fanplayr e l’analisi dei dati comportamentali risultano essere la nuova frontiera dell’ecommerce, anche a causa della decisione di Google di eliminare il supporto ai cookie di terze parti da Chrome entro il 2022 che segue il blocco di tutti i cookie di terze parti come impostazione predefinita su Safari per iOS, iPadOS e macOS.

Indicatori

Grazie all’utilizzo dei behavioural data, Fanplayr può segmentare gli utenti e indirizzarli in modo coerente ed efficace. I dati comportamentali, infatti, in un panorama tecnologico in continua evoluzione, rappresentano dei veri e propri indicatori di intenti che consentono di studiare in modo sicuro e completo il processo decisionale e le reali esigenze degli utenti offrendo loro un’esperienza d’acquisto personalizzata.

Senza compromettere la privacy

Seppur l’annuncio dell’eliminazione dei cookies di terze parti sia un grave intoppo per molte soluzioni tecnologiche che operano nel digital marketing, Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr sottolinea che “L’approccio innovativo di Fanplayr non solo permette alle aziende di tracciare e comprendere il comportamento del loro cliente ideale, ma riesce a farlo senza compromettere in alcun modo la privacy dell'utente.”  Utilizzando i real-time analytic insight e le capacità di targeting della piattaforma di Fanplayr, le aziende hanno la possibilità di raccogliere i dati di cui hanno bisogno per conoscere al meglio il comportamento dei loro clienti.