Autore: Redazione
08/06/2020

Danone sceglie Buzzoole per supportare la campagna OMGut! di Activia

Ideata un’attività influencer che coinvolge 15 top creator per veicolare l’importanza del benessere dell’intestino

Danone sceglie Buzzoole per supportare la campagna OMGut! di Activia

Buzzoole firma la campagna di IM a supporto del progetto OMGut! di Activia Danone. Activia è un alimento naturale contenente i due fermenti presenti anche nei normali yogurt (Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus) più un terzo fermento, il probiotico Bifidus, che arriva vivo e vitale nell'intestino (Gut in inglese). Activia è promotore del benessere che inizia da dentro e, da oltre 30 anni, favorisce l'equilibrio della flora intestinale. Il progetto, che ha come brand ambassador Federica Pellegrini, vede il coinvolgimento dell’influencer marketing solution provider per supportare OMGut Program con l’obiettivo di creare consideration sulla gamma completa di prodotti Activia. Una campagna che coinvolge un gruppo di 15 top creator, compresi blogger e influencer, con il compito di creare contenuti esperienziali dal tone of voice fresco, vicino e coerente all’audience di riferimento.

Obiettivi

Lo scopo: informare il target sulle scoperte legate all’intestino e sulla sua importanza per il proprio benessere con il mantra ‘La gut health è il nuovo trend da seguire per sentirsi bene con sé stessi’. La campagna, pianificata per i mesi di maggio e giugno, fa leva su uno storytelling tematico e duraturo attraverso la condivisione di post con gli hashtag #OMGut #activia #microbiota #probiotico #guthealth. “L’obiettivo di questa campagna è molto bello ma anche molto sfidante”, dichiara Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing di Danone Italia, “del nostro intestino, infatti, si parla poco, se non in ambito medicale o scientifico, e se ne conosce ancora meno l’importanza legata al nostro benessere. Realizzare una campagna di IM è stata quindi la risposta migliore per rispondere a questa sfida e ci è sembrato naturale affidarci all’esperienza e alla tecnologia di Buzzoole per realizzarla. Lo scouting accurato e la possibilità di monitorare i risultati sono stati elementi chiave di questo progetto”.