Autore: Redazione
01/06/2017

Activia di Danone sbarca on air in tv, digital e btl

L’operazione tv a sostegno di Activia da Bere è firmata da Y&R con pianificazione di Mindshare, mentre i social sono curati da The Big Now

Activia di Danone sbarca on air in tv, digital e btl

Activia di Danone, da sempre vicino alle donne e attento agli stili di vita contemporanei, ha lanciato una campagna integrata a supporto del nuovo Activia da Bere, l’ultima novità a scaffale del brand che ancora una volta punta sull’innovazione. Il concept “Dove e Quando Vuoi” si sviluppa attraverso una strategia multicanale, che comprende tv, digital e below the line per coinvolgere le donne italiane. Con l’obiettivo di sostenere l’engagement tra le consumatrici è stata creata l’iniziativa #TramActivia in collaborazione con media partner come R101, Donna Moderna e Mondadori. Per la tv il claim “Dove e Quando Vuoi” è espresso in un video da 15” on air sulle principali reti italiane e circuiti pay-tv, e nella versione da 20” per il web. L’idea creativa mira a valorizzare la portabilità, grazie al nuovo pack e alle quattro ore fuori dal frigo, e la praticità del prodotto, giocando su un key visual semplice e di immediata identificazione per il target: la borsa che accompagna la donna in tutti i suoi impegni quotidiani. Per comunicare il messaggio “Dove e Quando Vuoi” sul web sono stati sviluppati tre video ad hoc in partnership con Mosaicoon. La pianificazione digital di questi video, oltre che nel network di Mosaicoon prevede la distribuzione attraverso un piano di programmatic advertising sviluppato su cluster appositamente costruiti in un’ottica di precision marketing. L’intero storytelling della campagna è anche veicolato sui canali social del brand dove trovano spazio speciali contenuti, foto e video che ne enfatizzano i messaggi principali puntando a sostenere la portabilità e la facilità di consumo del prodotto. Pianificazione media: Mindshare; campagna tv: Young&Roubicam Italia; video web: Mosaicoon; attivazione below the line: ALL Communication / IGP Deacaux / Kinetic; social media: The Big Now.