La novità permette di scoprire la reach deduplicata, attraverso cui i brand potranno quantificare il numero di persone effettivamente raggiunte dalle proprie campagne di Influencer Marketing
Buzzoole, influencer marketing solution provider leader in Europa in grado di connettere i brand ai content creator attraverso l’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, annuncia la disponibilità di Net Reach, la nuova soluzione di Nielsen Global Media che permette di stimare la reach deduplicata, ovvero il numero di persone effettivamente raggiunte da una campagna di Influencer Marketing effettuata con il provider. L’Influencer Marketing è sempre più utilizzato dai marketer a completamento delle proprie strategie, e come confermato da uno studio effettuato da Nielsen Global Media, poco più della metà (52%) di coloro che seguono almeno un influencer dichiara di aver acquistato un prodotto ispirato da un creator negli ultimi 30 giorni. Secondo una ulteriore analisi, il 77% afferma di avere fiducia e di ritenere credibili (molto o abbastanza) queste personalità quando parlano di prodotti e servizi; mentre, la loro credibilità sale all’83% quando lanciano messaggi di carattere social.
Numeri effettivi
Da qui nasce l’esigenza di calcolare il numero di persone effettivamente raggiunte dall’intera attività. Net Reach si basa su una metodologia che integra dati forniti da Buzzoole e da altre piattaforme di social analytics con un’indagine quantitativa su un campione di follower dei creator attivati per la singola campagna oggetto di misurazione. Attraverso questo processo è possibile rilevare quanti individui abbiano visto i post e il grado di sovrapposizione tra i follower dei diversi creator coinvolti e tra le varie piattaforme. Net Reach sarà a disposizione a richiesta dei clienti Buzzoole in esclusiva per l’Italia fino al 31 dicembre 2020.