Autore: Redazione
14/02/2020

The Big Now/mcgarrybowen sempre più internazionale nel segno di “true”, “bold” e “next”, e prosegue il new business con Vigorsol per il digital e Fielmann, on air con Alessandro Borghese

La nuova realtà guidata da Emanuele Nenna è stata presentata a Milano alla presenza del CEO di Dentsu Aegis Network Southern Europe Paolo Stucchi e di Gordon Bowen, fondatore dell’agenzia USA

The Big Now/mcgarrybowen sempre più internazionale nel segno di “true”, “bold” e “next”, e prosegue il new business con Vigorsol per il digital e Fielmann, on air con Alessandro Borghese

Stefano Pagani, Massimiliano Chiesa, Gordon Bowen, Emanuele Nenna

È stata ufficializzata ieri a Milano la svolta internazionale di The Big Now con l’ingresso in mcgarrybowen, già parte di Dentsu Aegis Network così come l’agenzia guidata da Emanuele Nenna. La nuova realtà creativa continua a essere gestita dallo stesso Nenna come CEO e dai co-fondatori e Managing Director Alessia Oggiano e Stefano Pagani, insieme con Massimiliano Chiesa di LOW, la unit dedicata al luxury. Con l’apertura di The Big Now ai mercati esteri si perfeziona la strategia che ha portato Dentsu all’acquisizione dell’agenzia di Nenna nel 2018, come ha sottolineato il CEO di Dentsu Aegis Network Southern Europe, Paolo Stucchi, vale a dire l’ampliamento delle competenze dell’agenzia media con quelle creative. Trasformando la propria offerta da locale a globale, la nuova The Big Now/mcgarrybowen sarà in grado di portare expertise internazionale ai brand italiani che con la propria comunicazione vogliano varcare le soglie dei confini nazionali. «Come con tutte le realtà con cui abbiamo creato delle partnership – ha commentato Gordon Bowen, Founder & Global Chairman di mcgarrybowen – anche con The Big Now abbiamo cercato e trovato una realtà che condivide i nostri valori, più che guardato ai clienti che ha in portafoglio». La nuova realtà è già al lavoro su clienti come American Express e Generali, «e vedo potenziale con Procter&Gamble» afferma Bowen. Intanto, dopo essersi aggiudicata il budget Lactacyd, la nuova sigla continua a spingere sul fronte del new business con altre due acquisizioni messe a segno in forma diretta. La prima, in area digital, riguarda l’incarico per il lancio di nuovi prodotti di Vigorsol, con campagna che inizierà in aprile pianificata da dentsu X, che segue Perfetti Van Melle. La seconda riguarda il lancio anche in Italia di Fielmann, brand tedesco di occhiali nonché insegna della relativa catena, on air in tv e radio da marzo per sei settimane con planning della sede tedesca di Zenith, ma già visibile su digital e social, dove si evidenzia la scelta di puntare sullo chef Alessandro Borghese come protagonista-testimonial. 

Il nuovo posizionamento

Grazie alla partnership con The Big Now, mcgarrybowen – agenzia con sede a New York e presente in 15 sedi nel mondo – arricchisce il proprio staff con l’ingresso del team italiano di oltre 160 professionisti presenti a Milano e Roma e rafforza la sua offerta europea già consolidata a Londra, Amsterdam e Parigi. “True”, “bold” e “next” sono le tre parole chiave che ispirano il nuovo corso di The Big Now/mcgarrybowen e costituiscono la promessa fatta ai clienti comunicata nel nuovo video manifesto “Let Them Call You Lucky”, vale a dire lavorare insieme sull’unicità dei brand e aiutarli a trovare e raccontare l’“unfair advantage” che li rende diversi rispetto al contesto e ai competitor. “Nel mondo della comunicazione di oggi si è “true” se si lavora su dati e insight corretti, restando in costante connessione con il proprio target - spiega in una nota congiunta il Management Team di The Big Now/mcgarrybowen –. Si è “bold” quando la creatività ha il coraggio di farsi sentire, e di sfidare i media. Si è “next” quando si padroneggia l’innovazione, arrivando a crearla, qualche volta. Non è mai per fortuna che si raggiungono i risultati per cui si lavora con passione, competenza e creatività”. Il nuovo percorso internazionale dell’agenzia coinvolge anche LOW, la unit guidata da Massimiliano Chiesa che già sviluppa progetti globali per clienti con brand premium. Nei prossimi mesi, LOW si presenterà al mercato francese con un evento organizzato nella maison Dentsu a Parigi.

Mcgarrybowen award winning global agency

Eletta per tre volte “Agenzia creativa dell’anno” da Ad Age e Adweek, mcgarrybowen è un network globale con sede a New York e uffici a Chicago, San Francisco, Londra, Parigi, Amsterdam, Città del Messico, San Paolo, Shanghai, Hong Kong, Bangalore e Milano. Parte di Dentsu Aegis Network dal 2009, l’agenzia è stata fondata nel 2002 ed è riconosciuta a livello mondiale per le sue campagne creative fortemente orientate ai risultati. Tra i suoi clienti: Intel, American Express, Disney, Subway, The Kraft Heinz Company, Marriott, United Airlines, Chevron e Hallmark. Domenica 2 febbraio 2020, durante il terzo quarto del Super Bowl, è stato trasmesso lo spot firmato mcgarrybowen che ha segnato il debutto di Hershey’s, la più grande compagnia statunitense nella produzione di cioccolato, al più importante evento mediatico a livello mondiale.