Autore: Redazione
10/01/2020

Assoradio: a novembre fatturato pari a quasi 39,4 milioni in lieve flessione dell’1,8%

Il cumulato gennaio-novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018

Assoradio: a novembre fatturato pari a quasi 39,4 milioni in lieve flessione dell’1,8%

Fausto Amorese

L'Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato ieri i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di novembre 2019: è stata registrata una flessione dell’1,8% rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di quasi 39,4 milioni di euro. Il Presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese ha commentato in una nota: “Il dato progressivo gennaio-novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente. A novembre tra i settori che hanno investito maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.