Autore: Redazione
25/03/2020

AQuest reinventa la virtualizzazione cloud con Microsoft per Zambon

La multinazionale chimico-farmaceutica italiana si è affidata alla creative production & technology company veronese, che da luglio 2019 parte del gruppo Wpp

AQuest reinventa la virtualizzazione cloud con Microsoft per Zambon

I player questa volta sono AQuest, la veronese Creative Production & Technology Company da luglio 2019 parte del gruppo Wpp, Microsoft e Zambon Group, impresa italiana che opera dal 1906 nell’industria farmaceutica e della chimica fine. Il risultato è la messa in atto di una infrastruttura cloud basata su tecnologia Microsoft per la virtualizzazione.

Le soluzioni

AQ Azure VDI è la soluzione, presente su Microsoft Azure Marketplace, che fornisce un’infrastruttura di virtualizzazione come servizio gestito in PaaS. Parlare di Windows Virtual Desktop vuol dire affrontare in un modo del tutto nuovo la virtual desktop infrastructure, per come tutti noi oggi la conosciamo. Il tutto permette un’esperienza pari a quanto pretendiamo come utenti, ma la versione di Microsoft di Windows Virtual Desktop Cloud, grazie a Windows 10 multi-session con più utenti consolidati su un’unica VM, permette un’ottimizzazione dei costi e una creazione immediata di istanze con i servizi RDS di Windows. Windows Virtual Desktop è la soluzione ideale per realtà orientate alla mobilità, votate alla dinamicità con elastic workforces o necessità di merge aziendali o con sensibilità verso una regolamentazione in ottica di sicurezza. Zambon Group, una moderna multinazionale chimico-farmaceutica fondata sulla storia e sui valori dell’impresa familiare italiana, ha condiviso l’esigenza di implementare una soluzione scalabile e resiliente tramite Paolo Rota, Head of Infrastructure, Services and Operations”.