Autore: Redazione
27/03/2019

YouTube, cambio di rotta. Cancellata la produzione di show originali

La piattaforma ha generato più di 15 miliardi di dollari dall’advertising sui suoi video durante l’anno scorso e si è resa conto che musica e giochi sono destinazioni migliori su cui investire i suoi soldi

YouTube, cambio di rotta. Cancellata la produzione di show originali

YouTube si chiama fuori dalla produzione di show originali, spinta dai costi estremamente alti sostenuti da Netflix e Amazon e dalla recentissima comparsa di un nuovo avversario nel segmento: Apple. La piattaforma di Google ha generato più di 15 miliardi di dollari dall’advertising sui suoi video durante l’anno scorso senza dare sfoggio di produzioni iper-costose, rendendosi conto che musica e giochi sono destinazioni migliori su cui investire i suoi soldi.

Cambia la strategia dunque, e gira verso una concreta possibilità che gli show saranno disponibili gratuitamente. Ma la company è ancora all’opera sulle strategie di release dei programmi. In dubbio la posizione di Susanne Daniels, Head of Original Productions dal 2015, chiamata per dare impulso al volume e alla qualità dei format originali della piattaforma.