Autore: Redazione
23/09/2019

Vogue Talents: la piattaforma compie 10 anni, i progetti speciali crescono del 65% e vanno a incidere per il 40% su quelli del magazine di Condé Nast

La property più rilevante di Vogue nel 2019 ha registrato una forte crescita a testimonianza del fatto che sono sempre di più le aziende che la scelgono a supporto della loro comunicazione. In occasione del compleanno, una mostra è stata lanciata durante l’ultima Milano Fashion Week

Vogue Talents: la piattaforma compie 10 anni, i progetti speciali crescono del 65% e vanno a incidere per il 40% su quelli del magazine di Condé Nast

Le celebrazioni per i primi 10 anni di Vogue Talents sono giunte al culmine in occasione della settimana della moda di Milano. Nel 2009 il numero di settembre di Vogue Italia usciva con un nuovo allegato dedicato a promuovere la nuova generazione di creativi che in quel momento non avevano grandi opportunità di visibilità, differentemente da oggi. Oggi Vogue Talents è un brand attraverso il quale Condé Nast Italia supporta la nuova generazione di designer, una solida piattaforma multimediale che si è imposta quale punto di riferimento per i creativi e i talent scout di tutto il mondo.

La mostra

La grande mostra inaugurata in occasione della settimana della moda a Palazzo Cusani a Milano, dal 19 al 21 settembre, è un’antologia del lavoro di scouting in tutto il mondo compiuto dal team di Vogue Talents in questi dieci anni e a messo in scena attraverso abiti e accessori realizzati da oltre 70 designer dei quali Vogue Talents ha documentato i primi passi e che oggi gestiscono una propria linea o lavorano per grandi case di moda. “La passione per la ricerca è nel DNA di Vogue Talents - commenta Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents e Vicedirettore Vogue Italia - Ci spinge a viaggiare costantemente in tutto il mondo per ascoltare, guardare e scoprire storie, visioni e sogni - non soltanto di designer - e dare loro la possibilità di farsi conoscere nel panorama globale della moda”.  Bonaveri ha realizzato i manichini della linea Tribe B by Bonaveri realizzati in B Plast, un bio polimero biodegradabile e Zanotta l’allestimento con poltrone Sacco e tavolini Toi.

Numero d’eccezione

Anche il numero di settembre di Vogue Talents allegato a Vogue Italia, in uno speciale formato magazine, racconta le storie di successo di questi dieci anni, oltre a presentare le creazioni dei nuovi talenti e i progetti degli studenti delle migliori scuole di moda. Per questo numero d’eccezione, la redazione di Vogue Talents ha raccolto anche le opinioni di alcune delle voci più autorevoli del panorama fashion e un portfolio di immagini che raccolgono gli shooting che hanno visto protagonisti, accanto alle collezioni dei talenti, anche fotografi e stylist di nuova generazione. “Vogue Talents è la property più rilevante di Vogue Italia – spiega Francesca Airoldi, CMO di Condé Nast Italia – nel 2019 vale infatti il 40% dei progetti speciali del magazine. Nell’anno del suo decimo anniversario i progetti speciali legati a Vogue Talents crescono del 65% a testimonianza del fatto che sono sempre di più le aziende che scelgono questa piattaforma a supporto della loro comunicazione”.