La soluzione gratuita di streaming opererà quale sussidiaria indipendente all’interno del network
Viacom ha annunciato di aver chiuso l’acquisizione di Pluto TV, dopo aver svelato l’accordo a gennaio. Il deal vale 340 milioni di dollari ed è stato chiuso attraverso uno scambio completamente in contanti. Tom Ryan, fondatore del servizio di video streaming gratuito, manterrà il ruolo Presidente e CEO di Pluto, che opererà come sussidiaria indipendente di Viacom.
L'azienda aveva spiegato al momento dell’annuncio dell’intesa di non voler usare Pluto solo come servizio di streaming gratuito o risorsa per accedere a nuovi segmenti di consumatori, ma anche come soluzione dedicata alle compagnie mobile e ai servizi broadband. L’intenzione è quella di stringere allenza con gli internet provider, per allargare il raggio di distribuzione dei contenuti di Pluto.
Ciò potrebbe avere anche un impatto positivo sulle attività di targeting pubblicitario. A sostegno di Pluto, Viacom ha anche affermato di essere pronta a coinvolgere la sua library di contenuti, le capacità marketing e i brand tv.