Autore: Redazione
29/03/2019

Vetrya ha perfezionato l'acquisizione di Viralize

La società quotata sul mercato AIM ha annunciato la chiusura dell'operazione. Il suo Fondatore e a.d., Luca Tomassini, assume le medesime cariche nel CdA di Viralize

Vetrya ha perfezionato l'acquisizione di Viralize

Vetrya, gruppo italiano leader riconosciuto nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband, quotata su AIM Italia, in linea con quanto annunciato in precedenza, ha stipulato oggi l’atto di trasferimento a favore di Vetrya di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di Viralize, azienda italiana, con sede a Firenze, leader riconosciuto nel campo del video digital advertising.

Sempre in data odierna è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Viralize nelle persone di Luca Tomassini, Presidente e Amministratore Delegato, Marco Paolieri, Amministratore Delegato preposto all’ordinaria amministrazione, nonché Katia Sagrafena, Giovanni Natali, Elisa Baffo, Francesco Fuiano e Alessandro Sordi in qualità di consiglieri. Ancora sono stati nominati quali dirigenti di Viralize Maurizio Sambati, Ugo Vespier e Francesco Fuiano in qualità, rispettivamente, di Chief Technology Officer, Chief Product Officer e Chief Partnership & Stategy Officer.

Luca Tomassini, Fondatore e Presidente di Vetrya, ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questo importante traguardo. Viralize è una società leader riconosciuta nel digital video advertising basato su intelligenza artificiale (prima in Italia ad aver introdotto l’autoplay di contenuti video in ambito mobile) conta su una rete di più di 5.000 publisher diretti iscritti alla piattaforma, una library di oltre 500.000 video (qualificati secondo le categorie IAB) in 18 lingue e più di 3.000 campagne pubblicitarie veicolate direttamente per i maggiori brand e media agencies italiani ed internazionali. Grazie a questa acquisizione potremo offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più innovative e uniche che già trovato l'apprezzamento dei nostri partner italiani e internazionali”.

Vetrya ha riportato ieri i risultati al 31 dicembre 2018, con dati in crescita rispetto all'anno precedente.