Autore: Redazione
29/10/2019

Veepee voyage investe 5 milioni di euro per rafforzare value proposition e performance

Con una previsione di fatturato di 350 milioni di euro entro la fine di quest’anno (+17%), la divisione rappresenta un importante motore di crescita per l’azienda

Veepee voyage investe 5 milioni di euro per rafforzare value proposition e performance

Creata nel 2011, la Business Unit dedicata ai viaggi di Veepee ha accelerato il suo sviluppo in Europa negli ultimi dodici mesi e ora opera in Francia, Italia – con Veepee Viaggi - Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera. Grazie alla solida base del gruppo in tutti questi mercati, Veepee voyage fruisce di un nuovo potenziale di pubblico: un traffico giornaliero di 4,5 milioni di utenti unici e oltre 45 milioni di iscritti europei. Il gruppo investe più di cinque milioni di euro all’anno nel solo business dei viaggi. Un hub tecnologico, gestito da una ventina di esperti, è stato creato a Tel Aviv, oltre ai 220 dipendenti che compongono il team. Questi importanti investimenti puntano a sostenere l’attività in rapida crescita e a massimizzarne le performance con l’obiettivo di operare ai massimi livelli nel settore e fornire la migliore esperienza per gli iscritti e per i brand partner. Per gli iscritti, questo significa pianificare al meglio ogni dettaglio del viaggio, dalla parte creativa ai metodi di pagamento disponibili, con la massima trasparenza rispetto alle soluzioni offerte e selezionate dagli esperti. Per i brand partner significa invece ridurre il time-to-market ottimizzando e facilitando l’integrazione dell’offerta e sviluppando analisi di vendita sempre più dettagliate. Con una previsione di fatturato di 350 milioni di euro entro la fine di quest’anno (+17%), Veepee voyage è un importante motore di crescita per Veepee.

Il lavoro sul posizionamento

Veepee voyage punta a rafforzare la sua value proposition invitando i partner ad entrare in questi 8 mercati in un ambiente tecnico, operativo e commerciale unificato, che offre semplicità ed efficienza. La piattaforma di Veepee voyage integra tutti i tipi di offerte e ne ottimizza l’esposizione attraverso tutti i dispositivi. "Con la forza del nostro traffico quotidiano, Veepee è diventato un potente mezzo di vendita, un vero portale a traffico elevato che ci mette al centro dell’interazione tra produttori, tour operator, albergatori e consumatori. Siamo un pure player della distribuzione di viaggi online che collega direttamente i partner con i 45 milioni di iscritti in Europa, tutti con la nostra app a portata di mano! Così i nostri iscritti diventano loro clienti", spiega Jean-Baptiste Hoyaux. Capitalizzare i talenti, la competenza nel mercato e la conoscenza dei modelli di acquisto locali di Veepee. Veepee voyage è costruita su una base solida di competenze e dati in ciascuno degli 8 mercati in cui opera. Profonde radici a livello locale, know-how e un approccio condiviso verso gli investimenti in viaggi. All’interno del gruppo si trovano tutte le sinergie che ottimizzano la creazione del valore per i suoi marchi partner e per i suoi iscritti che forniscono un’offerta esaustiva e diversificata in tutte le sue sfaccettature.