Veepee voyage investe 5 milioni di euro per rafforzare value proposition e performance
Con una previsione di fatturato di 350 milioni di euro entro la fine di quest’anno (+17%), la divisione rappresenta un importante motore di crescita per l’azienda
Creata nel 2011, la Business Unit dedicata ai viaggi di Veepee ha accelerato il suo sviluppo in Europa negli ultimi dodici mesi e ora opera in Francia, Italia – con Veepee Viaggi - Germania, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo e Svizzera. Grazie alla solida base del gruppo in tutti questi mercati, Veepee voyage fruisce di un nuovo potenziale di pubblico: un traffico giornaliero di 4,5 milioni di utenti unici e oltre 45 milioni di iscritti europei. Il gruppo investe più di cinque milioni di euro all’anno nel solo business dei viaggi. Un hub tecnologico, gestito da una ventina di esperti, è stato creato a Tel Aviv, oltre ai 220 dipendenti che compongono il team. Questi importanti investimenti puntano a sostenere l’attività in rapida crescita e a massimizzarne le performance con l’obiettivo di operare ai massimi livelli nel settore e fornire la migliore esperienza per gli iscritti e per i brand partner. Per gli iscritti, questo significa pianificare al meglio ogni dettaglio del viaggio, dalla parte creativa ai metodi di pagamento disponibili, con la massima trasparenza rispetto alle soluzioni offerte e selezionate dagli esperti. Per i brand partner significa invece ridurre il time-to-market ottimizzando e facilitando l’integrazione dell’offerta e sviluppando analisi di vendita sempre più dettagliate. Con una previsione di fatturato di 350 milioni di euro entro la fine di quest’anno (+17%), Veepee voyage è un importante motore di crescita per Veepee.
Il lavoro sul posizionamento
Veepee voyage punta a rafforzare la sua value proposition invitando i partner ad entrare in questi 8 mercati in un ambiente tecnico, operativo e commerciale unificato, che offre semplicità ed efficienza. La piattaforma di Veepee voyage integra tutti i tipi di offerte e ne ottimizza l’esposizione attraverso tutti i dispositivi. "Con la forza del nostro traffico quotidiano, Veepee è diventato un potente mezzo di vendita, un vero portale a traffico elevato che ci mette al centro dell’interazione tra produttori, tour operator, albergatori e consumatori. Siamo un pure player della distribuzione di viaggi online che collega direttamente i partner con i 45 milioni di iscritti in Europa, tutti con la nostra app a portata di mano! Così i nostri iscritti diventano loro clienti", spiega Jean-Baptiste Hoyaux. Capitalizzare i talenti, la competenza nel mercato e la conoscenza dei modelli di acquisto locali di Veepee. Veepee voyage è costruita su una base solida di competenze e dati in ciascuno degli 8 mercati in cui opera. Profonde radici a livello locale, know-how e un approccio condiviso verso gli investimenti in viaggi. All’interno del gruppo si trovano tutte le sinergie che ottimizzano la creazione del valore per i suoi marchi partner e per i suoi iscritti che forniscono un’offerta esaustiva e diversificata in tutte le sue sfaccettature.