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UNA supporta ICCO con PR HUB

Autore: Redazione

Andrea Cornelli


A Roma l’evento con il Regional Meeting europeo della Associazione, punto di riferimento della consulenza PR a livello globale

Si terrà a Roma il prossimo 6 e 7 giugno l’appuntamento europeo promosso da ICCO (The International Communications Consultancy Organisation) per fare il punto sullo stato dell’arte delle relazioni pubbliche e dibattere su temi importanti quali diversità, fake news e standard qualitativi del settore. UNA supporterà l’evento in qualità di partner associato e attraverso l’Hub dedicato alle PR, presieduto da Andrea Cornelli, che si è occupato dell’organizzazione della due giorni. ICCO, da sempre attenta a monitorare lo sviluppo dell’industry delle relazioni pubbliche, organizza appuntamenti di aggiornamento costante per le sue associate oltre a prendere parte a tavoli di lavoro importanti come Cannes o patrocinare i SABRE Awards.

La diversità e le fake news

Le due macro aree del dibattito saranno la diversità e le fake news. Ricco il panel dei relatori che si alterneranno sul palco. L’evento sarà aperto da Elise Mitchell, Ceo Mitchell e president ICCO che si esporrà su come navigare il cambiamento in tempi incerti come quelli attuali. A seguire, Igino Rugiero, Capo della Segreteria Generale dell'Ufficio Affari Militari e del Consiglio Supremo di Difesa che interverrà per spiegare come cambia la comunicazione istituzionale e contributi di primarie agenzie italiane – BPress, Chili PR, Competence MyPr, Noesis - che si alterneranno a contributi internazionali. Tra questi spiccano Sir Michael Leigh - German Marshall Fund, Andy West - Group Chief Development Officer Hotwire e Patrick Penninckx - Head of the Department for Information Society of the Council of Europe, Strasbourg. Di rilevante nota lo speech di Carola Salvato, Presidente GWPR Italy (Global Women in PR) e Ceo Havas Health & You che narrerà dei macro benefici apportati dalla diversità di genere.

Un mondo in fermento

“UNA rappresenta la comunicazione in Italia. È importante poter essere parte attiva in eventi come questo per poter mantenere un vivo colloquio con le realtà internazionali - dichiara Emanuele Nenna, Presidente UNA -. Il mondo delle relazioni pubbliche è in totale fermento, è una delle aree della comunicazione che più ha abbracciato il cambiamento negli ultimi anni e si conferma di vitale importanza per le aziende per far fronte a una realtà che continua a mutare. L’impegno di PR Hub, inoltre, conferma ancora una volta l’ottimo lavoro e la valenza di gruppi verticali all’interno dell’Associazione”, conclude Nenna. Parteciperà all’evento anche Assorel, che con PR Hub rappresenta in ICCO le PR Italiane. L’organizzazione dell’evento è a cura di Spencer & Lewis.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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