Autore: Redazione
15/01/2019

“Il salone delle meraviglie” apre su Real Time: glitter e atmosfere glam per la campagna del nuovo show

Per il lancio, il team creativo interno di Discovery Italia ha ideato inedite affissioni outdoor in collaborazione con IGPDecaux e speciali iniziative presso i centri media, in radio con uno spot da 30”, sulla stampa nazionale e al cinema

“Il salone delle meraviglie” apre su Real Time: glitter e atmosfere glam per la campagna del nuovo show

“Il salone delle meraviglie”, il nuovo programma fresco di debutto in prima tv assoluta dall’8 gennaio ogni martedì alle 22:40 su Real Time (Canale 31), ha aperto ai telespettatori le porte del regno di Federico Lauri: l’hair stylist delle dive dall’inconfondibile stile eccentrico. Vip ma non solo, le telecamere di Real Time lo seguiranno, infatti, nei suoi saloni per raccontare le giornate anche alle prese con le sue ospiti habitué. Per il lancio, il team creativo interno di Discovery Italia, ha ideato una campagna che ha previsto originali affissioni, inedite in Italia, e speciali iniziative sui social e presso i centri media.
La campagna
La creatività della campagna on air presenta il protagonista come una nuova icona fashion, immersa in atmosfere glam, giochi di luce e musica accattivante. Scintillante la presenza outdoor: dal 3 al 16 gennaio è stata realizzata, in collaborazione con IGPDecaux, una domination d’eccezione della stazione della metropolitana di San Babila a Milano, che ha incluso la produzione di 3 impianti speciali con vere pailletes dorate. Si tratta del primo impianto di questo tipo in Italia. La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” on air sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali televisivi e a target femminile, una campagna presso le sale cinematografiche del circuito The Space e una promozione social che va dalla glitterizzazione del logo di Real Time su Facebook e Instagram, passando per le Instagram Story dedicate ai segni zodiacali e contenuti virali creati ad hoc. Inoltre, l’8 gennaio, l’intero canale si è rivestito di lustrini e paillettes: tutti gli ident della giornata sono stati personalizzati a tema e anche la bug di canale per l’occasione si è vestita d’oro e glitter. Pianificazione Mediaclub, OOH specialist Kinetic.
Activation presso i centri media
In occasione del debutto del programma è stata realizzata anche una speciale iniziativa all’esterno dei principali centri media di Milano e Roma. L’8 gennaio scorso sono stati distribuiti 4.500 gratta e vinci con la possibilità di grattare una parte dorata del biglietto e vincere 100 Tagli & Piega presso i saloni di Federico a Milano o Roma. Una modalità inedita di coinvolgimento dei propri stakeholder nei contenuti del gruppo. “Il salone delle meraviglie” (20 puntate da 30’) è realizzato da Pesci Combattenti per Discovery Italia. Le puntate sono disponibili anche su Dplay.
I credits
Direttore Creativo: Nicola Lampugnani – Brand&Creative Senior Director
Giuseppe Cormaci - Brand&Creative Manager
Chiara Cerutti – Graphic Manager
Cristina Mazzocca – Brand&Creative Production Senior Manager
Elisabetta Barni – Copy Art
Nicole Cozzi – Copy Art
Valeria Lodeserto - Senior Marketing & Communication Director
Stefano Rigattieri - Brand Marketing Senior Manager
Veronica Castelli - Marketing Senior Executive