Autore: Redazione
07/01/2019

Ottimi risultati per Paramount Channel durante le festività con una share dell’1,17

Domenica 6 gennaio, raggiunta una share media sugli individui dell’1,25% e del 2% sulle donne 25-54

Ottimi risultati per Paramount Channel durante le festività con una share dell’1,17

Ottimi risultati a dicembre per Paramount Channel, il canale di Viacom Italia, la media company guidata dall’A.D. Andrea Castellari, dedicato agli story lovers presente sul 27 dtt (e sul 27 di tivusat). Grazie a una variegata offerta cinematografica il canale ha raccolto ottimi risultati su tutta la giornata, con una media di 130mila spettatori e una share media dell’1,02% sul Totale Individui, che sale all’1,44% sul prezioso target delle donne 25-54enni e con una crescita del +45% rispetto a novembre, su questo target. La programmazione natalizia è stata ampiamente apprezzata dal pubblico di Paramount Channel: dal 21 al 31 dicembre il canale ha infatti raggiunto un ascolto medio di 150mila spettatori e una share dell’1,17%, ottimizzando sul pubblico delle donne 25-54enni con l’1,71% di share. L’ottima performance di Paramount Channel si aggiunge ai buoni risultati di dicembre di tutto il portfolio dei canali (proprietari e in joint venture) di Viacom International Media Networks Italia che ha infatti contattato oltre 37 milioni di persone e ha ottenuto una share media del 2,2%, confermandosi sesto editore in Italia, con una crescita del +13% rispetto al mese di novembre nonostante la forte competizione.
Prime time
Per quanto riguarda le prime serate Una settimana da Dio, in onda la sera di Santo Stefano, ha raccolto 411mila spettatori, l’1,6% di share sul totale individui e un’ottima share del 2,6% sui 25-54enni, che è valso a Paramount Channel il primato dei canali nativi digitali durante la messa in onda.  Ottimi riscontri anche per Polar Express, in onda nella serata del 21 dicembre, che ha ottenuto un ascolto medio di 364mila spettatori, una share dell’1,6% sul totale individui e del 2,6% sul target delle donne 25-54enni.
Nel pomeriggio
Ma Paramount Channel ha brillato anche in altre fasce di programmazione. Nel tardo pomeriggio di Natale il film Willow ha permesso a Paramount Channel di essere il primo canale nativo digitale durante la messa in onda con una share di quasi il 2%. Tra gli altri titoli di grande rilievo c’è Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il ladro di fulmini, che nel pomeriggio del 30 Dicembre ha toccato il 3% di share sul prezioso target dei 25-54enni e ha portato Paramount ad essere il sesto canale nazionale per il target. Inoltre, Matrimonio a quattro mani, in onda nel pomeriggio del 23 dicembre, ha avuto un grande rilievo per le donne 25-54enni ottenendo una share sul target del 3,3% e con Paramount Channel #1 canale digitale tematico.
L’Epifania
I successi del canale sono proseguiti anche nel weekend dell’Epifania: Paramount Channel ha, infatti, ottenuto una share dello 1,14% sul totale individui e dell’1,8% sulle donne 25-54enni. Particolarmente rilevante la prova di domenica 6 gennaio, con una share dell’1,25% sul totale individui e di oltre il 2% sulle donne 25-54enni. Il film Cambio Gioco, in onda nel pomeriggio, ha raggiunto una share del 2,2%, sul totale individui ottimizzando straordinariamente sulle donne 25-54enni con il 3,8% con Paramount Channel quinto canale nazionale e #1 nativo digitale per questo target durante la messa in onda del film.