Autore: Redazione
15/02/2019

Donna Tv è sul canale 62 del digitale terrestre con un palinsesto rinnovato: raccoglie PRS

Programmi d’intrattenimento, consigli, tutorial e i grandi classici della telenovela per la rete al femminile prodotta da Felix Media

Donna Tv è sul canale 62 del digitale terrestre con un palinsesto rinnovato: raccoglie PRS

Dal primo gennaio 2019, Donna Tv debutta sul canale 62 del digitale terrestre e propone una programmazione coinvolgente, utile e divertente, con intrattenimento, consigli, tutorial e i grandi classici della telenovela. La concessionaria di pubblicità della tv coinvolgente e non strillata che parla in modo diretto alle donne, è PRS.
La tv in rosa
Donna Tv è un canale che si rivolge a tutte le donne con programmi di intrattenimento, rubriche, consigli utili, oltre a riproporre i grandi classici della Telenovela. Un canale che abbraccia l'universo femminile a 360°, allontanandosi dagli eccessi e dagli strilli, ma anche dall'appiattimento dell'offerta tradizionale. "Rinunciamo volentieri alla tv strillata, ma anche a quella noiosa, e proponiamo un palinsesto coinvolgente, divertente e fruibile, che parla in modo diretto agli ascoltatori e dà spazio a creatività, approfondimenti e consigli utili", sottolinea Leopoldo Villafranca, Amministratore Unico di Felix Media.
Felix Media
Felix Media è la società che produce il canale, insieme a una rete di partner fra cui spiccano Leandro Burgay e Patrizia Bonardo, storici editori di Telecittà Studios che hanno dato i natali a produzioni come Vivere e Centovetrine, oltre ad aver fatto conoscere le Telelenovelas agli italiani.
I protagonisti del canale
Tra i volti di spicco del canale figurano molte donne con un brillante background nel mondo dei media, in particolare nell'universo femminile. Ogni protagonista presenta i propri programmi di intrattenimento, pensati per valorizzare le esperienze professionali e la personalità di ciascuno. Tra di loro spiccano Mariella Milani, storica giornalista di moda del TG2 con ITalents Stile Italiano in cui racconta stilisti emergenti ed eccellenze del nostro Paese. Giuliana Parabiago, ex direttore di Vogue Sposa Italia, con programmi come Il Giorno Perfetto e Le Grandi Interviste. Ma in Donna Tv trovano spazio anche gli uomini: Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, con il suo TG delle celebrità.
Palinsesto e offerta di intrattenimento
Oltre alle trasmissioni già citate, ampio spazio avranno i consigli e i trucchi per la vita di tutti i giorni. Dal lifestyle, con consigli su come truccarsi e pettinarsi per le diverse occasioni alla gestione della casa: come organizzare un armadio o come leggere una bolletta incomprensibile, come organizzare una festa per bambini. Dallo sport alla cucina, passando per la vita da single e per gli hobby. Tanti tutorial e tante interviste che interessano tutti gli aspetti della vita di una donna dei nostri tempi: lavoratrice, madre, sportiva, interessata al suo stile di vita e al proprio benessere. Il tutto all'insegna di un tema sempre più attuale: il tempo a disposizione è poco, e tutti vogliono sfruttarlo e goderlo al meglio. Infine, Donna Tv proporrà una varia e accurata selezione dei grandi classici della telenovela, perle del passato che meritano di essere riscoperte e apprezzate: Marilena, Eva Luna, Topazio, Dolce Valentina, La Schiava Isaura, Gabriela, Cielo Rojo, Piccola Cenerentola e Padre Coraje.