Autore: Redazione
12/03/2019

Traipler.com riceve un finanziamento da parte di Gellify

La piattaforma propone un’ampia selezione con un catalogo di oltre 100 soluzioni video format pensate per ogni categoria merceologica e caso d’uso, a cui si aggiunge la novità BVS - Brand Video Series

Traipler.com riceve un finanziamento da parte di Gellify

Il momento della firma

Traipler.com, piattaforma tecnologica di produzione e distribuzione di contenuti video originali di qualità professionale a costo accessibile grazie a un network di 600 videomaker, entra nel portafoglio di Gellify, azienda che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation.

Soluzione flessibile

Traipler.com, nata a Putignano in Puglia da un nucleo di manager e professionisti d’azienda (Gianluca Ignazzi, Christian Muolo, Aldo Ricci), ha colmato sin da subito un gap enorme nel mercato dei contenuti video digitali permettendo a tutte le imprese - grandi, piccole e micro - di realizzare produzioni video originali e di alta qualità, a prezzi competitivi e in tempi rapidi. Traipler.com fornisce soluzioni video per ogni categoria merceologica, sempre in perfetta sinergia con la strategia di marca del cliente e modulabili per ogni esigenza di social e web advertising. Traipler.com è oggi la prima e unica piattaforma digitale al mondo capace di produrre massivamente contenuti video continuativi, originali, ad hoc per il cliente e a costi accessibili, distribuiti online per la sua specifica audience profilata. Oltre 200 le produzioni video originali realizzate ogni mese.

Oltre 600 videomaker

Con un network di 600 videomaker Traipler.com garantisce la produzione di contenuti video in ogni parte d’Italia: solo con Traipler.com i brand e le agenzie possono contare sul plus dell’ubiquità, organizzare challenge in diverse città con garanzia di riprese di alta qualità, in contemporanea, senza che questo implichi per il cliente costi aggiuntivi di trasferta. La piattaforma propone un’ampia selezione con un catalogo di oltre 100 soluzioni video format pensate per ogni categoria merceologica e caso d’uso, a cui si aggiunge la BVS - Brand Video Series - nuovo prodotto video lanciato da Traipler.com che prende spunto dal successo delle TV Series - ovvero il primo strumento video pensato per tutti i brand che hanno maturato la consapevolezza e la necessità di generare nuovi contenuti ogni giorno, costruire una relazione vera, ingaggiare subito la propria audience e fare marketing diretto. Forte di questo dirompente modello di business, la piattaforma è già stata scelta anche da grandi organizzazioni quali L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre.

Gellificazione

Contestualmente all’aumento di capitale, Traipler.com entra nel programma di gellificazione, modello proprietario di Gellify che in 6-24 mesi impatta su tutte le aree aziendali, strutturando processi e integrando le competenze delle startup. Tale modello ha l’obiettivo di colmare le lacune delle startup, che rappresentano spesso barriere a ulteriori finanziatori e a progetti con imprese consolidate. Gellify interviene con un supporto specifico volto a chiudere quelle lacune, dallo sviluppo di algoritmi alla definizione del modello di business, fino all’implementazione di processi operativi di base. Grazie alle nuove risorse finanziarie e affiancata dalle competenze di Gellify, Traipler.com ha come principale obiettivo quello di scalare il processo creativo di produzione ampliando il proprio catalogo da 100 a 500 format, automatizzare i processi di editing abbattendo i tempi di montaggio per video format dalle attuali 5 ore a 60 minuti, e creare un network internazionale di videomaker per realizzare riprese in tutto il mondo.

L’importanza dello storytelling

“Siamo elettrizzati dal percorso intrapreso, e grazie ad un business model unico e una piattaforma tecnologica e di servizio (la Traipler Video Machine) che non ha simili al mondo, crediamo di avere le potenzialità per aggiudicarci la leadership nel mercato internazionale - dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com -. Oggi ogni brand dovrebbe avere in casa il proprio canale video con il quale costruire un intrattenimento basato su storie vere e di raccontarlo utilizzando un linguaggio visivo innovativo, Traipler.com fa esattamente questo prendendo spunto da tutto quello che accade ogni giorno nel mondo. Negli anni siamo riusciti a diventare per i nostri clienti un partner in grado di offrire un servizio ‘end to end’ seguendo l’intero ciclo di vita del video, dall’ideazione, alla produzione, alla diffusione online. Già oggi, Traipler.com ha ridotto del 70% i costi e dell’80% i tempi di produzione rispetto alla media di mercato. L’investimento e il programma di crescita con Gellify ci permetterà di accelerare la nostra crescita in tutti gli ambiti”.