Autore: Redazione
17/01/2019

Traipler.com presenta un nuovo formato: BVS - Brand Video Series

Si tratta di un format di video storytelling data-driven nato per favorire il dialogo diretto tra brand e audience di riferimento

Traipler.com presenta un nuovo formato: BVS - Brand Video Series

Traipler.com, la Video Content Marketing Platform che apre il mercato della produzione e distribuzione video alle imprese di tutte le dimensioni, conferma la sua expertise nel video storytelling e presenta il suo nuovo format: BVS - Brand Video Series. Si tratta di uno strumento video pensato per tutti i brand e le agenzie di comunicazione ormai consapevoli della necessità di generare nuovi contenuti di qualità e valore ogni giorno per coinvolgere la propria audience, precisa una nota.
Crea la web series della tua azienda come in TV
Brand Video Series di Traipler.com è il format di video storytelling data-driven nato per favorire il dialogo diretto tra brand e audience di riferimento. ‘Crea la web series della tua azienda come in TV’ è il claim che indica subito la linea di racconto che i brand oggi devono seguire, raccontare un po’ di sé continuativamente, veicolare contenuti di valore e interesse così da creare empatia e diventare un appuntamento fisso cui non mancare. I brand hanno bisogno di raccontarsi, solo così possono raggiungere il proprio target, influenzarne le dinamiche d’acquisto e trasformarlo in ‘clienti’. Alla nascita dunque di ogni progetto Brand Video Series c’è un attento lavoro di analisi dei target, delle dinamiche di decisione d’acquisto, e dei dati: comprendere i dati e trasformarli in narrazioni video originali è la sfida di Traipler.com.
Ampio ventaglio editoriale
Traipler.com ha elaborato un ampio ventaglio editoriale di contenuti possibili, centinaia di format episodi organizzati in moduli tematici pensati per specifico settore e audience. Il prodotto Brand Video Series è pensato per quei brand che: vogliono dialogare con la propria audience; raggiungere chiari obiettivi di awareness, traffico, vendita; alimentare i propri canali social con contenuti di valore. Il progetto è stato in test pre-commerciale per alcuni mesi mostrando risultati che hanno superato, sia in termini di lead generati e di engagement, le performance di ogni altro tipo di branded content: +40% nei lead e +60% di engagement. Ogni progetto Brand Video Series ha l’obiettivo di guidare l’attenzione degli utenti sui reali valori del brand, sul suo ‘lato umano’, così da creare una comunicazione diretta, quasi intima, uno scambio tra persone. Traipler.com sostiee oggi circa 200 produzioni video al mese.
Il focus sui dati
“Il nostro lavoro oggi più che mai non può prescindere dai dati, e il format BVS - Brand Video Series trova nei dati la sua strategicità, coniugandoli al bisogno di relazionarsi in modo diretto con i propri clienti. Questa relazione è fondamentale perché le persone oggi, soprattutto i più giovani, non fanno solo acquisti per soddisfare un bisogno, ma scelgono un prodotto/servizio/brand per quello che rappresenta, come a riscoprire e ritrovare una fedeltà alla marca che è fedeltà ai valori che la marca rappresenta e in cui il target si identifica”, dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com.