Autore: Redazione
30/09/2019

Thenewway e Serviceplan insieme per un nuovo approccio al marketing e alla comunicazione healthcare

Gli ottimi riscontri sul mercato hanno permesso di sviluppare progetti diversificati e innovativi come la piattaforma “Make it smart” per Takeda, la campagna “One thing” per Boehringer Ingelheim, e il ri-lancio di un grande brand OTC che avverrà nel 2020

Thenewway e Serviceplan insieme per un nuovo approccio al marketing e alla comunicazione healthcare

Alessandro Pierobon

Serviceplan ha stretto una partnership con Thenewway per offrire sul mercato italiano una proposta di consulenza innovativa, che unisce l’approccio strategico a tutti gli stakeholder in ambito healthcare alla capacità di integrare tutte le discipline e i mezzi di comunicazione più efficaci per raggiungerli e coinvolgerli. Insieme, le due realtà mettono a disposizione più di 70 professionisti esperti, in team multidisciplinari con le più aggiornate capacità in ambito healthcare. Strategie di marketing, comunicazione e media; advertising, formazione, engagement, comunicazione e promozione ad HCP, farmacisti e consumatori; editoria medico-scientifica; marketing digitale, siti, mobile marketing e app, piattaforme evolute e social networks; produzione digitale, audio-visiva e di eventi… ma soprattutto, la capacità di utilizzare e combinare queste leve in approcci strategici orientati allo sviluppo del business e al coinvolgimento degli stakeholder fondamentali per il successo dei brand.

Una partnership strategica

Francesco Gatti, responsabile della unit Health&Life in Thenewway, ha detto: “La partnership strategica tra Thenewway e Serviceplan si basa su rispetto e apprezzamento reciproco, e su un comune DNA fatto di imprenditorialità, innovazione e totale commitment al successo dei nostri clienti. La nostra offerta sta già ricevendo ottimi riscontri sul mercato, e ci ha permesso di sviluppare progetti molto diversificati e innovativi, tra i quali la piattaforma “Make it smart” per Takeda, la campagna “One thing” per Boehringer Ingelheim, e il ri-lancio di un grande brand OTC che avverrà nel 2020”. Si tratta di un approccio agile e centrato sulla persona; la padronanza dei linguaggi e delle innovazioni in ambito digitale; una visione strategica che permetta di trovare soluzioni efficaci sul breve e sul lungo periodo; la capacità di implementare attività di marketing e comunicazione cross-mediali, misurabili e scalabili. Alessandro Pierobon, Managing Director Serviceplan, ha aggiunto: “Siamo molto felici di questa collaborazione, di questa unione di intenti e talenti che nasce in un momento in cui l’industria farmaceutica italiana si pone come uno dei veri propulsori di sviluppo dell’economia, con tutto il suo portato di innovazione ed eccellenza. Noi, Serviceplan e Thenewway, vogliamo esserci, affiancando queste realtà nello sviluppo di percorsi di comunicazione che sappiano parlare in modo coerente ai pazienti e ai medici, tenendo al centro la costruzione delle marche”.