Autore: Redazione
29/04/2019

Su Rakuten TV un omaggio a tutte le mamme

In occasione della Festa della Mamma, il brand presenta una selezione di film dedicati: da Mary Poppins, nel sequel del classico Disney Il Ritorno di Mary Poppins, ai Premi Oscar Julia Roberts in Ben Is Back, Meryl Streep in Mamma Mia!, Frances McDormand in Tre manifesti a Ebbing

Su Rakuten TV un omaggio a tutte le mamme

Nel mese della Festa della Mamma (che cadrà domenica 12 maggio), Rakuten TV si prepara ai festeggiamenti con una selezione di film dove le mamme sono le protagoniste assolute. Mamme disposte a tutto come il Premio Oscar Julia Roberts in Ben Is Back che lotta per salvare il figlio dalla spirale della tossicodipendenza. Mamme che non si arrendono mai come il Premio Oscar Frances McDormand in cerca di risposte per l’omicidio della figlia in Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Mamme esplosive come il Premio Oscar Meryl Streep nella commedia musicale diventata un cult Mamma Mia! e nel sequel Mamma Mia! Ci risiamo. E ancora, Mary Poppins interpretata questa volta da Emily Blunt che ne Il Ritorno di Mary Poppins torna per aiutare la nuova generazione della famiglia Banks a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia. 

Italia

La piattaforma omaggia così tutte le mamme del mondo con una rassegna di titoli a loro dedicata. Dai classici Kramer contro Kramer, Un giorno per caso. Senza dimenticare i successi del cinema italiano come La Prima cosa bella di Paolo Virzì, Fai Bei Sogni dal romanzo di Massimo Gramellini e diretto da Marco Bellocchio, fino alle commedie Come un gatto in tangenziale e Mamma o Papà con la collaudata coppia Cortellesi-Albanese, Non sposate le mie figlie, campione di incassi in Francia, e molti altri. 

D’autore

Per chi ama il cinema d’autore, si vedranno: Volver - Tornare di Pedro Almòdovar con Penélope Cruz nel ruolo di una giovane madre in fuga dal suo passato, Philomena di Stephen Frears con il Premio Oscar Judi Dench. Storia vera ambientata nell’Irlanda degli anni 50 di una madre alla ricerca del figlio perduto. E ancora: Lady Bird, storia di un’adolescente inquieta in lotta con la madre e alla ricerca della propria identità, e The Blind Side, ispirato alla vera storia di Michael Oher detto Big Mike per la sua imponente statura dalla sua difficile adolescenza fino a quando diviene un giocatore di football americano professionista coi Baltimore Ravens.