Autore: Redazione
23/10/2019

Snapchat chiude un trimestre esaltante. Crescono utenti e revenue

I profili attivi nel mese aumentano di 7 milioni rispetto al quarter precedente, e l’ARPU (average revenue per user) sale da 1,91 a 2,12 dollari

Snapchat chiude un trimestre esaltante. Crescono utenti e revenue

Qualche mese fa, il Ceo di Snapchat Evan Spiegel ha affermato che la chiave per aumentare il valore delle azioni della company era lottare per budget di marketing e per aumentare il numero degli utenti della piattaforma. E dai risultati del terzo trimestre sembra che ce l’abbia fatta su entrambi i fronti. Il Q3 del social network si è chiuso infatti con 210 milioni di utenti attivi su base mensile, ben 7 milioni in più rispetto ai 203 del quarter precedente, e insieme a loro è cresciuto anche l’ARPU (average revenue per user), da 1,91 a 2,12 dollari.

Snapchat vs. aspettative

In generale, Snap ha battuto le aspettative degli investitori sul periodo, con un guadagno da 446 milioni di dollari, +50% sullo stesso trimestre dello scorso anno, quando gli earnings non superavano i 298 milioni di dollari. Le recenti incursioni nella realtà aumentata e nella sperimentazione all’interno della sezione Discover sono i driver della crescita. Il tempo trascorso su Discover, infatti, è aumentato del 40% anno su anno, mentre nel terzo trimestre i canali aperti all’interno della funzione sono stati oltre 100, e hanno raggiunto 10 milioni di persone.

Un chiaro percorso verso la redditività

“In questo trimestre abbiamo ottenuto ottimi risultati e siamo lieti che gli investimenti fatti continuino a guidare la crescita della nostra community e del nostro business. Siamo un’azienda in forte crescita, con una forte leva operativa, un chiaro percorso verso la redditività, una visione limpida del futuro e le capacità per investire sul lungo periodo. Siamo entusiasti di lavorare sulle tante opportunità che abbiamo di fronte”, commenta Spiegel in una dichiarazione alla stampa.