Autore: Redazione
30/07/2019

S4: Sorrell preannuncia una crescita del 40% di ricavi e utili lordi nel primo semestre grazie a Braun, Starbucks e altri nuovi incarichi

Il Presidente Esecutivo anticipa le performance del suo Gruppo nella prima parte dell’anno, con stima di ulteriore incremento nella seconda

S4: Sorrell preannuncia una crescita del 40% di ricavi e utili lordi nel primo semestre grazie a Braun, Starbucks e altri nuovi incarichi

Sir Martin Sorrell

Anticipando la semestrale di S4 dell'11 settembre, il suo Presidente Esecutivo Sir Martin Sorrell si è dichiarato ieri “lieto di annunciare continui progressi commerciali nella prima metà del 2019, con ulteriori forti ricavi like-for-like e una crescita degli utili lordi nell’ordine del 40% circa, crescendo più rapidamente del target stabilito per raddoppiare i ricavi del Gruppo e l'utile lordo organico nel triennio al 2021”. Il capo di S4 spiega che i costi sono aumentati avendo aggiunto nuovi uffici e raddoppiato il proprio personale, ma aggiunge che anche il business sta crescendo con assegnazioni di incarichi digitali globali da P&G per Braun, Starbucks e un importante marchio di prodotti da imballaggio del Sud-Est asiatico, oltre a quelli di consulenza per il programmatic da parte di Bayer, Electrolux , Mondelēz, Sephora e Renault. S4, che opera sui contenuti digitali con MediaMonks e sul media programmatic con MightyHive e, da giugno, controlla Biztech, ieri ha guadagnato il 4% in Borsa. S4 ha dichiarato infine che i margini dovrebbero migliorare nella seconda metà dell'anno.