S4: Sorrell preannuncia una crescita del 40% di ricavi e utili lordi nel primo semestre grazie a Braun, Starbucks e altri nuovi incarichi
Il Presidente Esecutivo anticipa le performance del suo Gruppo nella prima parte dell’anno, con stima di ulteriore incremento nella seconda
Sir Martin Sorrell
Anticipando la semestrale di S4 dell'11 settembre, il suo Presidente Esecutivo Sir Martin Sorrell si è dichiarato ieri “lieto di annunciare continui progressi commerciali nella prima metà del 2019, con ulteriori forti ricavi like-for-like e una crescita degli utili lordi nell’ordine del 40% circa, crescendo più rapidamente del target stabilito per raddoppiare i ricavi del Gruppo e l'utile lordo organico nel triennio al 2021”. Il capo di S4 spiega che i costi sono aumentati avendo aggiunto nuovi uffici e raddoppiato il proprio personale, ma aggiunge che anche il business sta crescendo con assegnazioni di incarichi digitali globali da P&G per Braun, Starbucks e un importante marchio di prodotti da imballaggio del Sud-Est asiatico, oltre a quelli di consulenza per il programmatic da parte di Bayer, Electrolux , Mondelēz, Sephora e Renault. S4, che opera sui contenuti digitali con MediaMonks e sul media programmatic con MightyHive e, da giugno, controlla Biztech, ieri ha guadagnato il 4% in Borsa. S4 ha dichiarato infine che i margini dovrebbero migliorare nella seconda metà dell'anno.