Il fondatore ed Executive Chairman disegna gli obiettivi futuri: ampliamento operativo e geografico, nuovi talenti e crescita per linee esterne
S4 Capital, la nuova società di Sir Martin Sorrell, ha rilasciato i dati finanziari del 2018 sostenendo come il suo modello costruito a partire da una “nuova era” del digital marketing stia generando risultati di crescita importanti. "Il modello puramente digital dell'azienda, basato su dati di prima parte che alimentano contenuti e programmatic, sta riscuotendo successo tra i clienti. La nostra visione 'più veloce, migliore, meno costosa' e una struttura di P&L unitaria hanno una forte attrazione", ha dichiarato Sorrell.
La sigla ha registrato billing per 59,1 milioni di sterline, dato che si alza fino a 291,2 milioni se si considera il consolidamento di MediaMonks e MightyHive - le due agenzie acquisite da S4 Capital l’anno scorso. Sul fronte dei ricavi, S4 Capital ha segnato 54,8 milioni di introiti, anche se il valore pro-forma, quindi comprensivo del business di MediaMonks e MightyHive, si attesta a quasi 136 milioni. L’EBITDA è pari a 4,7 milioni di sterline (il dato pro-forma è di 22,4 milioni). La perdita operativa mette a voce 8,5 milioni.
"Gli imperativi saranno: ampliare e approfondire le relazioni con i clienti esistenti e nuovi; ampliare e approfondire la copertura geografica; ricavare ulteriori dati, contenuti,, talenti e risorse media attraverso il reclutamento diretto, l'acquisizione e/o la fusione", ha aggiunto Sorrell.