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Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa: incarichi dal 18 al 22 febbraio

Autore: Redazione


Sodalis Group, Perù, Marketing Consulting, Ifco System, Loriblu, le aziende protagoniste nei sette giorni

Di seguito la rassegna a cura di DailyMedia dei principali incarichi nel mondo delle PR della settimana tra il 18 e il 22 febbraio.

• Sodalis Group ha affidato press office e media relations a Studio Re Media Relations

Studio Re Media Relations è stata scelta da Sodalis Group, leader sul mercato nei settori personal, beauty e home care, per la gestione Italia di Press Office e Media Relations, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare ulteriormente la sua presenza sul mercato, mettendo in luce i punti di forza dell’azienda rispetto ai numerosi competitor e supportando i brand del gruppo nel lancio e nella promozione di nuovi prodotti. Studio Re gestirà per il gruppo i seguenti brand: Biopoint, Tesori d’Oriente, Lycia, Leocrema, Depilzero e Strep, oltre ai marchi acquisiti da tempo come BioNike e Deborah Group.

• Perù sceglie P.R. & Go Up Communication Partners

Il Perù ha deciso di affidare a P.R. & Go Up Communication Partners - agenzia di comunicazione integrata, leader nella comunicazione specializzata nel settore del turismo - le attività legate a media relation e comunicazione per il 2019, volte a promuovere la ricchezza della sua gastronomia e con l’obiettivo primario di affermarne il posizionamento e l’awareness sul mercato italiano. Il progetto è parte di un piano di comunicazione su scala europea che vedrà coinvolte le altre agenzie di Travel Lifestyle Network - di cui P.R & Go Up Communication Partners è membro fondatore - in Inghilterra, Francia, Germania e Spagna.

• Marketing Consulting sceglie Baboon Comunicazione per l’ufficio stampa 

Baboon Comunicazione, agenzia milanese di comunicazione integrata, è stata scelta da Marketing Consulting - che da quattro anni assegna il Premio Quality Award alle aziende italiane del food e del beverage - per la gestione dell’attività di ufficio stampa in vista dell’evento. Per l’edizione 2019 è stata organizzata una serata di Gala per l’assegnazione del Premio, che si svolgerà mercoledì 6 marzo presso Palazzo Visconti, a Milano, e che coinvolgerà il mondo della distribuzione, della stampa trade/consumer e le aziende premiate.

Ifco System rinnova l’incarico a Sound PR

Sound Public Relations (Sound PR) affiancherà di nuovo Ifco Systems - azienda leader nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili per la corretta conservazione di prodotti freschi - nelle attività di comunicazione a supporto del brand. Il protrarsi di questa cooperazione segna un importante risultato per l’agenzia di relazioni pubbliche Sound PR, alla quale è stato riconfermato l’incarico per le attività di content management e ufficio stampa di Ifco in Italia. Mediante la collaborazione con Sound PR, la stessa Ifco si prefigge di presidiare la propria brand awareness, tramite un’efficace content strategy volta a mettere in evidenza i punti di forza e di differenziazione che ne caratterizzano il posizionamento e l’offerta. 

Loriblu conferma Map Communication anche per il 2019

Map Communication, da questo mese, è tornata ad occuparsi, per il 2019, delle attività di ufficio stampa, pr ed eventi per il brand Loriblu (che aveva già seguito dal 2007 al 2018), oltre alle attività di media planning e buying in Italia e all’estero, che già curava.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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