La concessionaria ha realizzato offerte su misura studiate sulle diverse esigenze ed obiettivi di comunicazione e di investimento. Focus sugli eventi sul territorio e sul digitale
Rai Pubblicità, insieme ad Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival, ha presentato agli investitori, lunedì sera al Blue Note di Milano, “Tra palco e città”, un progetto rivoluzionario, ambizioso ed inclusivo dedicato a Sanremo 2020. Il Festival, infatti, in occasione della 70ª edizione, che si svolgerà dal 4 all’8 febbraio 2020, esce dall’Ariston per coinvolgere come mai prima d’ora la città di Sanremo, portando i suoi protagonisti tra la gente in strada, nelle piazze, nei palazzi storici della città, con attività sul territorio che si trasformeranno in occasioni media e daranno grande visibilità ai brand che aderiranno al progetto.
Offerta crossmediale
Tv, radio e digital inizieranno a parlare di Sanremo già con due mesi di anticipo con un crescendo di appuntamenti e un palinsesto dedicato che racconterà tutte le attività legate al Festival, sia dentro che fuori dall’Ariston, portando inevitabilmente un aumento delle occasioni di visibilità per i brand che vorranno essere presenti sul territorio. I collegamenti in diretta con tutti i programmi Rai Tv, radio e digital che seguono l’evento valorizzeranno il territorio con i touch point social presenti, completeranno la tradizionale offerta crossmediale di Rai Pubblicità che unisce Rai1, Radio2, RaiPlay, Rai Premium e Rai@Youtube.
Walk of fame
Sul territorio, in particolare, verrà allestito un red carpet di 300 m, una walk of fame che collegherà il Teatro Ariston al Palafiori, passando per Piazza Colombo che sarà la sede degli intrattenimenti di Rai 1 e Radio 2 e diventerà main stage degli eventi collaterali con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda. Il Palafiori ospiterà nei suoi spazi i collegamenti con le trasmissioni in diretta del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase e party animati dai concerti e dj set di Radio2.
Focus digital
Parte fondamentale della strategia comunicativa di Sanremo è il digital. Sulla scia del grande successo dello show di Fiorello Viva RaiPlay, anche Sanremo godrà di contenuti originali che amplificheranno e completeranno il progetto crossmediale, con il linguaggio e lo stile proprio del digital. Sanremo è infatti l’evento italiano più social, RaiPlay e il canale Rai@Youtube sono stati i più visti e cliccati nelle scorse edizioni durante la settimana sanremese e nel post Festival.
L’offerta commerciale
Rai Pubblicità ha realizzato per il Festival di Sanremo 2020 offerte su misura studiate sulle diverse esigenze ed obiettivi di comunicazione e di investimento. Ci sarà un incremento del 5% rispetto alle tariffe del 2019. Sono previste iniziative speciali come l’acquista a striscia sulle 5 serate e la vendita in abbinata Rai1 e Rai Premium. Sul fronte degli sconti, la tabellare godrà di un -5% a listino per l’acquisto di 1 spot prima/ultima serata e 2 spot serate centrali, valido anche se su punti ora diversi. Qui l’offerta nel dettaglio.