Autore: Redazione
25/02/2019

Rai Pubblicità: per la premiazione dei David di Donatello offerta per Rai1, Rai Movie, radio e web

La 64esima edizione del premio cinematografico andrà in onda il 27 marzo, con la conduzione di Carlo Conti; la concessionaria può contare su un dato di ascolto del 2018 pari al 14% di share

Rai Pubblicità: per la premiazione dei David di Donatello offerta per Rai1, Rai Movie, radio e web

Sarà di nuovo Carlo Conti a condurre la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, che andrà in onda su Rai1 mercoledì 27 marzo. La 64esima edizione del premio cinematografico sarà preceduta da un ciclo di film dedicati in onda su Rai Movie, che nella serata delle premiazioni sarà sul red carpet per le interviste in diretta ai protagonisti della kermesse. Rai Pubblicità ha approntato una offerta commerciale che include il red carpet di Rai Movie dalle 19:40 e la diretta in onda sull’ammiraglia Rai dalle 21:15, su Rai Radio2 e anche sulle piattaforme web Rai Play e Rai Play Radio.

La politica commerciale

L’anno scorso la premiazione dei David di Donatello ha generato su Rai1 uno share del 14%, mentre nel 2017 la messa in onda su reti Sky pay e free (Sky Cinema, SkyUno, Sky Tg24 e Tv8) ha generato uno share complessivo del 2,6%. Gli indici di gradimento Qualitel rivelano che questo tipo di programma piace alla totalità dei 25-34 e di questi la metà con il massimo dei voti. Le tariffe vanno da un massimo di 83.160 euro per un 15 secondi in prima o ultima posizione nel break access a 60mila euro per lo stesso taglio nel break B. Più alti i prezzi per le posizioni intro e fuori break, da 98.280 euro del fuori break access a 72mila euro dell’intro break B. Telepromozioni e billboard insieme valgono 210mila euro, gli inspot fino a 10 secondi nel break A 98mila e 80mila nel B. Per Rai Movie i prezzi vanno da 5.538 euro a 3.834 euro, rispettivamente per un fuori break da 15 secondi e per otto billboard. Sulla radio la tabellare costa 2.200 euro, le iniziative speciali vanno da 11.500 a 43mila euro. L’offerta è completata dalle opzioni offerte sul digital, tra banner e video spot per tutti i supporti.