Autore: Redazione
30/09/2019

Osservatorio Stampa FCP: il fatturato adv stampa in calo dell’11,8% al periodo gennaio-agosto 2019

I quotidiani segnano il -10,1%, mentre i periodici registrano invece un andamento del -15,2%

Osservatorio Stampa FCP: il fatturato adv stampa in calo dell’11,8% al periodo gennaio-agosto 2019

Secondo gli ultimi dati rilasciati ieri dall’Osservatorio Stampa FCP e relativi al periodo gennaio-agosto 2019, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo dell’11,8%. In dettaglio, i quotidiani mostrano un andamento a fatturato del -10,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente:

·      Commerciale nazionale: -13,2%.

·      Commerciale locale: -7,2%.

·      Legale: +0,3%.

·      Finanziaria: -27,9%.

·      Classified: -9,7%.

fcp-8

I periodici registrano invece un andamento a fatturato del -15,2% e le singole tipologie segnano rispettivamente:

·      Settimanali: -13,5%.

·      Mensili: -18,4%.

·      Altre Periodicità: +8,6%.

 ​​​