Autore: Redazione
16/10/2019

Il nuovo skysport.it è online, l’utente sempre più al centro

A settembre sono stati superati sia il record di pagine viste (120 milioni) sia quello di videoviews (25 milioni)

Il nuovo skysport.it è online, l’utente sempre più al centro

È online il nuovo skysport.it, la casa digital di Sky Sport ripensata con l’obiettivo di mettere al centro gli utenti. Nasce un prodotto nuovo, che parte comunque da una serie di risultati importanti: nel mese di settembre, infatti, sono stati superati sia il record di pagine viste (120 milioni) che quello di videoviews (25 milioni).

Homepage: una vetrina più chiara

La nuova home page è la sintesi delle esigenze alla base del progetto: chiarezza, velocità, fidelizzazione e qualità Sky. Grande rilevanza, soprattutto, alla versione mobile (da cui è partita la progettazione). Un’apertura d’impatto e la barra degli argomenti più caldi di giornata per avere subito uno sguardo d’insieme su quanto sta accadendo nello sport. Uno spazio ancora maggiore a tutto il mondo dei risultati live e agli articoli più letti. Fino alla personalizzazione completa della homepage: a breve, infatti, l’utente potrà scegliere la “propria homepage”. Un percorso di personalizzazione in base alle preferenze di lettura: gli sport preferiti, le squadre preferite.

Video e highlights

Il nuovo sito sottolinea ancora una volta l’importanza del video, da sempre essenziale nel racconto quotidiano di Sky Sport. Proprio per questo nasce un’esperienza videocentrica, sempre più immersiva grazie a dei nuovi componenti capaci di offrire contenuti ad alta qualità ai quali accedere quando e dove si vuole. Un catalogo di oltre 1800 video al mese impreziosito dagli highlights di Serie A, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga, Formula 1, MotoGP e NBA.

La fotogallery più social di sempre

Sky Sport è anche la più grande community social sportiva d’Italia, e proprio dai social è partito lo spunto per costruire la nuova idea di fotogallery. Cambia il tradizionale verso orizzontale della fruizione per abbracciare uno scorrimento verticale, tipico delle user experience dei più grandi social network (Twitter, Facebook e Instagram).

Il liveblog: gli eventi in diretta per tutti

Il liveblog è un altro elemento che ha caratterizzato il modo di raccontare lo sport di Sky. L’immediatezza e la chiarezza del nuovo design del liveblog permettono di arricchire un’esperienza già molto accurata e coinvolgente.

News e dati: come si naviga

Nel restyling di skysport.it è stato fatto tanto per ricostruire il percorso di navigazione di un appassionato o un tifoso. Notizie e video saranno sempre affiancati dai dati (risultati, calendari, classifiche). Il risultato è una navigazione per sport e competizioni capace di abbinare l’immediatezza di news e gallery con la freddezza delle sports data pages, vero pilastro del nuovo progetto.

Intelligenza artificiale

Skysport.it è il primo sito sportivo in Italia a utilizzare l’intelligenza artificiale nel racconto degli eventi sportivi. Già oggi vengono pubblicati report di fine gara per tutti i più grandi campionati europei come Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Serie B, utilizzando un software di intelligenza artificiale. E con il nuovo sito l'integrazione con l’intelligenza artificiale sarà sempre più forte.