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Mipaaft: Pomilio Blumm si aggiudica il bando da 2,8 milioni per la comunicazione della rete rurale nazionale; 14 gli ammessi a quello da 2,1 milioni per lo sviluppo rurale

Autore: V Parazzoli

Franco Pomilio


L’agenzia guidata da Franco Pomilio ha ottenuto l’assegnazione provvisoria dell’incarico che avrà durata di 46 mesi, come l’altro appalto emesso dallo stesso Ministero

È andata a Pomilio Blumm l’aggiudicazione provvisoria del bando del Ministero delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo - Dipartimento delle Politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale - Direzione generale dello Sviluppo rurale, per l’affidamento del servizio di “comunicazione, pubblicità e informazione del programma rete rurale nazionale (RRN) 2014-2020”. Il valore totale stimato, IVA esclusa, dell’appalto, è di 2.857.500 euro in 46 mesi. Nel corso di esecuzione del contratto sarà possibile ricorrere a un aumento o a una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell’importo del contratto. Dietro all’agenzia guidata da Franco Pomilio si è piazzato, distanziato di soli alcuni centesimi di punti, l’rti di Studio Ega con Make Sense e Mediaxchange; terzo il raggruppamento di PricewaterhouseCoopers Advisory, AB Comunicazioni e Fluendo. Gli altri partecipanti sono stati: Ediguida; EY Advisory con Omni@; FPA con Kitchen e Depp; e The Washing Machine con Triumph Italia.

Sviluppo rurale

Prosegue invece la parallela gara indetta sempre dal Mipaaft per l’appalto relativo al servizio di Comunicazione, pubblicità e informazione del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale, del valore di 2.098.000 euro sempre in 46 mesi. L’obiettivo generale delle attività oggetto dell’appalto è quello di promuovere e far conoscere al pubblico di riferimento l’esistenza del Programma e la sua articolazione, le opportunità di finanziamento previste, gli obiettivi attesi e i risultati raggiunti, creando le condizioni per un accesso trasparente e semplificato alle informazioni, nonché una conoscenza, una condivisione e partecipazione maggiore tra i vari attori, rafforzando la consapevolezza del ruolo dell’Unione Europea. Gli obiettivi strategici delle azioni di comunicazione oggetto dell’appalto sono: migliorare il livello di conoscenza del PSRN 2014 – 2020 a beneficio, in via generale del grande pubblico e in particolare degli agricoltori e coloro che operano nei territori rurali, in termini di opportunità offerte e di risultati attesi e raggiunti; migliorare la percezione positiva e la conoscenza dell’opinione pubblica sui risultati delle politiche dell’Unione Europea per l’agricoltura e per lo sviluppo rurale, focalizzando l’attenzione su progetti e buone pratiche percepibili; e migliorare il dialogo tra potenziali beneficiari e Pubblica Amministrazione. In questo caso, gli operatori ammessi sono: Ediguida; l’rti di EY Advisory con Omni@; Commedia Digital Transformation; Wake Up; Deloitte Consulting; Wunderman Thompson; Pomilio Blumm; OCMGroup in rti con Quibit Italy; FPA con Kitchen e Depp; Kaiti Expansion; AB Comunicazioni con PwC Advisory e Yes I Am; Jera; l’rti di Mirus con eprcomunicazioni e Genesi; e, infine, quello di Mosaico Studio Engineering con Go Project. Non ammesso l’rti di Sautech con Urban Adv.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 09/06/2021


“The Spoon”: Francesco Totti fa “il cucchiaio” agli ex campioni olandesi

Francesco Totti, autore del celebre “cucchiaio” agli Europei 2000 che fece vincere l’Italia contro la nazionale olandese, ha raggiunto ad Amsterdam i rivali del famoso match per scusarsi. O forse no. È questo il cuore di "The Spoon", un’iniziativa tutta italiana firmata Heineken, che ancora una volta ha presentato un tema importante come la sana rivalità, nel classico stile del brand: con divertimento, positività e quel pizzico di ironia che non può mancare in nessuna competizione che si rispetti. Nelle stories di Instagram si può seguire tutta la narrazione che si svolge in due nazioni e coinvolge talenti del calcio internazionale come Clarence Seedorf, Ronald De Boer e Giovanni Van Bronckhorst, tutti scherzosamente presi in giro dal “Capitano”, intenzionato a volare ad Amsterdam per riappacificarsi di persona. Ma Totti farà di testa sua, scusandosi, non con i famosi calciatori, ma con omonimi che col calcio hanno poco a che fare: un fiorista, una guida turistica e un olandese doc saranno presi per strada e riceveranno delle scuse inaspettate. A costringere il “Capitano” a riappacificarsi davvero con gli olandesi ci penserà un ospite d’eccezione: Heineken, che inviterà i talenti del calcio a riunirsi davanti a una birra. Anche questa volta però Totti farà a modo suo. La storia si conclude, infatti, con un brindisi dove il Capitano chiede al barista un apribottiglie, ma non uno qualunque, un cucchiaio...Proprio da questo gesto, il 10 giugno, partirà la Challenge #colcucchiaio, dove Totti sfiderà tutti i suoi follower ad aprire una Heineken col cucchiaio. Il nuovo video “The Spoon”, il cui progetto creativo porta la firma di Publicis Italia, è un’attività esclusiva pensata e sviluppata da Heineken Italia e sponsorizzata sul mercato di riferimento. "The Spoon" fa parte della campagna global “Enjoy the Rivalry”.

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