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Il Club degli Investitori, round da 500 mila euro per Myvisto

Autore: Redazione

Paolo Tenna


La piattaforma di video content creation potrà rafforzare il team, continuare lo sviluppo tech e puntare a nuovi mercati

Il Club degli Investitori investe in un round da 500 mila euro a favore di Myvisto, piattaforma digital di video content creation che connette videomaker con i brand.
Myvisto oggi
Oggi myvisto.it conta una community di oltre 1.600 videomaker i cui contenuti video vengono votati da oltre 100.000 micro influencer. Accanto alle sfide Challenge, che producono video user generated per i brand, la società ha da poco introdotto un nuovo servizio: la Myvisto Academy, un vero e proprio laboratorio di creatività. 15 filmmaker selezionati da una giuria di esperti si sfidano nella realizzazione di video per campagne e videostrategy destinate ai canali social dei brand.
I commenti
“Sono estremamente felice di vedere l’ingresso nel nostro capitale di nuovi soci”, commenta Paolo Tenna, Founder e Ceo del gruppo. “Abbiamo l’opportunità di continuare ad investire sullo sviluppo tecnologico della piattaforma, introducendo dinamiche di engagement e gamification con l’obiettivo di consolidare e fidelizzare sempre di più la nostra community”. “Abbiamo scelto una società torinese con un progetto ambizioso - dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori -. Seguiremo in prima persona i progetti di crescita e consolidamento della piattaforma: molti dei nostri Soci hanno le competenze giuste per dare il loro contributo non solo economico, ma soprattutto di know how”.
Nominato un “Champion”
Definito l’investimento, il Club degli Investitori ha nominato tra i Soci un “Champion” che sarà il collegamento tra il team imprenditoriale e il network degli investitori. Per Myvisto, si tratta di Giovanni Burzio, Advisor e Manager di una primaria Banca d'Investimento. “Quello che più mi ha colpito ed incuriosito in Myvisto è stata la competenza, il genuino entusiasmo e la pulsante carica di energia del founder Paolo Tenna - dichiara Giovanni Burzio, Champion di Myvisto -. Nella mia esperienza di business angel ritengo questo uno dei fattori imprescindibili e determinanti per il successo di una startup”.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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