Autore: Redazione
24/01/2019

Rai Pubblicità, per la radio, trend della raccolta a due velocità nel 2018, con le iniziative speciali in crescita double digital

L’ingresso di Isoradio nel mercato adv e il tour di Radio2 hanno contribuito alla ripresa nella seconda parte dell’anno dopo un primo semestre complesso; positivi i segnali di gennaio

Rai Pubblicità, per la radio, trend della raccolta a due velocità nel 2018, con le iniziative speciali in crescita double digital

Francesco Barbarani

Il 2018 è stato un anno a due velocità per la raccolta pubblicitaria delle radio Rai, caratterizzato n primo semestre complesso e un secondo semestre risollevato dal tour estivo di Radio2, e dall’ingresso di Isoradio nel mercato pubblicitario. Lo conferma Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità, che spiega: «Arriviamo da due anni molto forti sul fronte pubblicitario, con i quali ci confrontiamo. La raccolta pubblicitaria su Isoradio ha debuttato con un overbooking; e registriamo anche una crescita a doppia cifra delle iniziative speciali». Nel 2019 la concessionaria Rai, in tema di radio, guarda alle evoluzioni e alle possibilità offerte dal digitale; gennaio intanto è iniziato positivamente ed è già partita la raccolta per il festival di Sanremo di febbraio, che sta andando «molto bene».